Seguici su

MotoGP

MotoGP 2017, Andrea Dovizioso: “Per il Mondiale competitivo fino alla fine. Valentino Rossi? Per avere un rapporto bisogna leccargli il c…”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso è in piena corsa per la vittoria nel Mondiale di MotoGP, attualmente è in testa alla classifica generale appaiato a Marc Marquez ed è pronto per la volata finale. Il ducatista, oggi ospite alla Gazzetta dello Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni particolarmente interessanti.

Sulla sua corsa verso il titolo iridato: “Stiamo lottando per il campionato e questa è una cosa bellissima, però ancora ce n’è da fare. Un fioretto? Non ci ho pensato, mancano ancora un bel po’ di gare, siamo totalmente dentro al campionato, non stiamo pensando a dettagli o a una strategia. Credo che possiamo essere bene o male competitivi fino alla fine, poi Marquez e la Honda ci hanno dimostrato quanto sono forti adesso, ma non dimentichiamo Maverick Vinales e la Yamaha. Possono essere forti come noi, speriamo non di più“.

Faranno sicuramente discutere le dichiarazioni riguardo a Valentino Rossi:Con Valentino Rossi non ho troppo rapporto, non perché ci sia qualcosa che non funziona, ma perché Vale è diventato talmente importante nel mondo che secondo me si è dovuto isolare, si è fatto il suo gruppo. E’ il modo migliore per vivere per come può vivere lui. La gente attorno fatica ad avvicinarsi a meno che non sei uno del suo team o del suo gruppo, per avvicinarti dovresti un po’ leccare il culo, ed è un peccato perché credo che abbiamo molti aspetti simili“.

Sulle gomme e sui prossimi circuiti: “Quest’anno le gomme la fanno da padrone, finché non metti le ruote in pista non sai quanto puoi essere competitivo. Fare pronostici è quasi impossibile, in molti posti dove abbiamo sempre fatto fatica negli ultimi anni quest’anno siamo stati competitivi”.



 

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *