Seguici su

MotoGP

Moto2, GP Misano 2017 – Prove Libere 2: Mattia Pasini comanda sull’asfalto di casa. Bene Morbidelli (2°). Luthi è 6°, Marquez ko per infortunio

Pubblicato

il

Il turno pomeridiano di libere della Moto2, valido per il Gran Premio di Misano, tredicesimo round del Mondiale 2017, ha potuto godere di una pista un’altra volta ancora asciutta e perfetta, così come avvenuto in precedenza per Moto3 e MotoGP. La notizia, rispetto alla sessione della mattina, riguarda colui il quale ha concluso la FP1 al comando, lo spagnolo del Team Marc Vds Alex Marquez. La caduta patita negli ultimi secondi dei primi 45 minuti, un violento high side alla curva 8, ha infatti lasciato strascichi sul fisico del 21enne di Cervera, che ha subito una piccola frattura all’anca e non potrà, in conseguenza di ciò, prendere parte al resto del fine settimana di gara.

A comandare la sessione è Mattia Pasini (Team Italtrans), carico per il week-end di casa (lui che è nativo di Rimini), capace di progredire con il passare dei minuti fino a girare in 1:38.061. Subito dietro di lui un altro centauro italiano, il leader della classifica generale di categoria, Franco Morbidelli (Team Marc Vds), staccato di appena 65 millesimi, con il giapponese Takaaki Nakagami (Team Idemitsu Asia) 3° anche lui sotto il decimo di ritardo dal romagnolo.

Un’altra volta ancora brilla, seppur risalendo solo negli ultimi minuti, lo svizzero Dominique Aegerter (Team Kiefer), 4° a poco meno di tre decimi. Il suo connazionale, e rivale nella lotta al titolo di Morbidelli, Thomas Luthi (Team CarXPert Interwetten) è invece 6°, mostrandosi competitivo sin da inizio turno, ma faticando ad essere così rapido sul giro singolo, pagando infatti 399 millesimi dalla vetta.

CLASSIFICA FP2 MOTO2 GP MISANO 2017 (TOP TEN):

1° Pasini (Italia-Kalex) 1:38.061
2° Morbidelli (Italia-Kalex) +0.065
3° Nakagami (Giappone-Kalex) +0.087
4° Aegerter (Svizzera-Suter) +0.265
5° Oliveira (Portogallo-Ktm) +0.281
6° Luthi (Svizzera-Kalex) +0.399
7° Bagnaia (Italia-Kalex) +0.401
8° Corsi (Italia-Kalex) +0.403
9° Syahrin (Malesia-Kalex) +0.437
10° Baldassarri (Italia-Kalex) +0.557

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Lorenzo Di Cola

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *