Seguici su

MotoGP

Moto2, GP Misano 2017 – Prove Libere 1: Alex Marquez in testa nonostante una brutta caduta. Lo bracca Morbidelli, Luthi è 4°

Pubblicato

il

La prima sessione di libere della Moto2, valida per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del Mondiale 2017, è stato l’unico turno disputato interamente in condizioni di asciutto, nonostante un asfalto non ancora in perfette condizioni a livello di grip offerto ai piloti.

A chiudere in testa troviamo Alex Marquez (Team Estrella Galicia Marc Vds), che ha fatto siglare il crono di 1:38.205 nei minuti finali della FP1, al termine di un miglioramento costante e progressivo. Per il 21enne spagnolo, tuttavia, i 45 minuti in pista si sono conclusi nel peggiore dei modi, con un violento high side alla curva 8 che lo ha visto atterrare dolorante sul fianco sinistro e portato via in barella dai commissari. Marquez precede, con il suddetto tempo, il proprio compagno di squadra Franco Morbidelli, a lungo in testa e capace di mostrare un ritmo consistente lungo tutto l’arco della sessione, pur senza l’acuto finale.

In terza piazza troviamo lo svizzero Dominique Aegerter (Team Kiefer Racing), staccato di 333 millesimi e pimpante per tutta la sessione, da lui comandata nei primi minuti. Lo segue il proprio connazionale Thomas Luthi (Team CarXPert Interwetten, 4°) staccato di oltre mezzo secondo dalla vetta e, come al solito, capace di uscire fuori alla distanza, risalendo nei minuti finali.

Tra gli italiani, troviamo nella top ten anche Mattia Pasini (Team Italtrans, 7°) e Lorenzo Baldassarri (Team Forward, 8°), quest’ultimo protagonista di uno spettacolare high side, per fortuna senza conseguenze fisiche, tra le curve 5 e 6.

CLASSIFICA FP1 GP MISANO 2017 MOTO2 (TOP TEN):

1° Marquez (Spagna-Kalex) 1:38.205
2° Morbidelli (Italia-Kalex) +0.208
3° Aegerter (Svizzera-Suter) +0.333
4° Luthi (Svizzera-Kalex) +0.545
5° Nakagami (Giappone-Kalex) +0.576
6° Syharin (Malesia-Kalex) +0.671
7° Pasini (Italia-Kalex) +0.703
8° Baldassarri (Italia-Kalex) +0.766
9° Quartararo (Francia-Kalex) +0.822
10° Oliveira (Portogallo-Ktm) +0.824

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *