Seguici su

Calcio

LIVE Calcio femminile, Qualificazioni Mondiali 2019 – Romania-Italia 0-1 in DIRETTA: decide un autogol di Corduneanu. Le azzurre espugnano Cluj

Pubblicato

il

Buonasera amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Romania-Italia, seconda partita del gruppo 6 delle Qualificazioni Mondiali 2019 di calcio femminile della Nazionale italiana. Allo Stadio Dr. Constantin Rădulescu di Cluj (ore 17.00), le ragazze allenate dal neo tecnico Milena Bertolini vorranno centrare il bersaglio grosso nella trasferta rumena dando seguito al brillante successo casalingo contro la Moldavia e puntare con ancor più decisione al primato del girone.

Un secondo incontro che ha il sapore della prova del nove per le ragazze italiane. Al cospetto di una compagine ben più impegnativa delle moldave e assai forte fisicamente, le Azzurre dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo per conquistare i tre punti. “E’ una squadra molto fisica, di temperamento e aggressiva, che punta sulle ripartenze veloci. Domani sarà una battaglia. Ho a disposizione 23 giocatrici brave e farò un po’ di turnover, anche in considerazione del fatto che la Romania ha caratteristiche diverse rispetto alla Moldavia”, queste le parole del ct azzurro che dunque potrebbe varare alcuni cambi rispetto al confronto precedente.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Romania-Italia, secondo match delle Qualificazioni Mondiali 2019 di calcio femminile: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 17.00. Buon divertimento a tutti.


CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Grazie per averci seguito ed un saluto dalla redazione OASport!!!

FINISCE QUIIII!!!!! VITTORIA ITALIAAAA!!!!! Decide un’autorete di Corduneanu in una partita decisamente complessa per l’Italia ma successo comunque meritato visto che le azzurre hanno cercato con più insistenza la via della rete. Con questo risultato la squadra di Milena Bertolini è a punteggio pieno nel gruppo 6 dopo due partite. Ritroveremo la Nazionale il 24 ottobre a Castel di Sangro dove la nostra selezione sfiderà ancora una volta le rumene.

90+5′ BONANSEAAAA!!!! Conclusione pericolosa della calciatrice della Juventus sventata però dal portiere rumeno.

90+2′ Corduneanu completa la sua prestazione da dimenticare commettendo fallo su Giaciniti e venendo ammonita per la seconda volta: espulsione per la rumena dopo l’autogol che sta decidendo l’incontro.

90′ PALOOOOOOOOOOOOOOOOOO DI GIACINTIIII!!!!! Conclusione della giovane attaccante del Brescia e montante pieno centrato dall’azzurra. Peccato, il gol avrebbe messo la parola fine all’incontro.

87′ CIOLACUUUU!!!! Ci prova dalla distanza la centrocampista rumena ma Giuliani blocca senza problemi.

86′ Calcio di punizione per l’intervento falloso di Guagni su Bortan. Ammonizione per il terzino destro. Ultimi minuti molto tesi a Cluj.

85′ Sostituzione anche tra le rumene: entra Bătea (entra)  ed esce Rus

82′ Ultimo cambio tra le fila azzurre: entra Carissimi ed esce Galli.

81′ DUSAAAA!!!!! CHE OCCASIONE PER LA ROMANIA!!!! Conclusione della calciatrice rumena che sfiora il palo della porta difesa da Giuliani.

79′ Calcio di punizione per l’intervento falloso di Galli  su Bortan. Ammonizione per la calciatrice italiana.

77′ GOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!! O MEGLIO AUTOGOLLLLL!!!!!!! Azione di Bonansea dalla sinistra, palla in mezzo e deviazione fortuita di Corduneanu. Italia in vantaggio 1-0!!!

75′ Eccolo il 2° cambio tra le fila dell’Italia: dentro Giacinti e fuori Sabatino.

74′ Siamo quasi all’ultimo quarto d’ora di partita e il risultato resta ferma sullo 0-0. Dopo un inizio positivo le azzurre in questa ripresa non sono riuscite a dare continuità.

72′ Ancora tanti falli tra le fila rumene, l’ultima a farne le spese è Martina Rosucci!

69′ L’arbitro mostra il cartellino giallo a Bergamaschi per fallo su Oprea.

68′ Rumene che attaccano prevalentemente sulla sinistra mettendo in difficoltà Guagni, costretta al fallo su Lunca.

66′ Romania che prova a prendere un po’ di campo e le Azzurre sembrano un po’ stanche. Forse Bertolini dovrebbe pensare a qualche cambio…

64′ PECCATOOO!!! Ottima azione dell’Italia ma Sabatino viene colta in posizione di fuorigioco.

61′ BERGAMASCHIIIII!!!!!!! Altra conclusione pericolosa delle azzurre ed ancora una volta Părăluţă fa buona guardia.

58: Prova a farsi vedere in avanti le rumene con due calci d’angolo consecutivi senza però creare pericoli alla difesa italiana.

56′ Iannella batte il corner ma il suo pallone non trova le compagne in area e l’azione sfuma.

55′ GIRELLI!!!! Altra conclusione pericolosa dell’Italia in questo secondo tempo ed altro ottimo intervento dell’estremo difensore rumeno che si rifugia in angolo.

53′ SABATINOOOO!!!! CHE OCCASIONE!!!! Eccola la prima chance per le azzurre con la n.9, stranamente poco lucida a tu per tu con l’estremo difensore rumeno. Un gol mangiato!

51′ Un inizio decisamente più vivace in questa frazione: Ciolacu, tra le fila rumene, e Bonansea, tra quelle italiane, provano a sbloccare il risultato con due tiri dalla distanza senza però trovare la via della rete.

49′ Ottimo avvio dell’Italia che sembra avere un piglio diverso rispetto alla prima frazione di gioco.

47′ ANCORA SARA GAMAAA!!! Colpo di testa del centrale italiano sul corner ma la palla vola alta sopra la traversa di Părăluţă

46′ BONANSEA!!! Prova subito ad imprimere un ritmo diverso l’Italia e la calciatrice della Juventus prova un destro dalla sinistra che costringe alla deviazione in angolo il portiere della Romania.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!!!! Da segnalare tra le fila rumene un cambio: entra Lunca (entra)  ed esce Meluță.

Dopo un maxi recupero termina sullo 0-0 il primo tempo tra Romania ed Italia. Partita con poche occasioni sia da una parte che dall’altra con le Azzurre che hanno fatto la partita ma non sono mai riuscite a rendersi davvero pericolose se non con Gama e Linari su palla inattiva.

45+2′ Calcio di punizione per la Romania per fallo di Gama. La conclusione di Ciolacu finisce lontano dai pali di Giuliani.

5′ di recupero.

45′ Fuori bersaglio il tiro della nostra calciatrice e niente di fatto!

44′ Eccolo, lo abbiamo chiamato: ammonizione per Bortan. Punizione da posizione invitante, Elena Linari ci vuol provare.

42′ Abbiamo decisamente perso il conto dei falli commessi dalle rumene: il solo cartellino giallo a Corduneanu da parte della signora Monika Mularczyk.

40′ Continua il possesso palla azzurro senza però che vi sia modo di far breccia nella difesa avversaria. Servirebbe anche una giocata di un singolo per sbloccare questa situazione.

37′ Non certo un primo tempo memorabile qui a Cluj anche per una compagine di casa decisamente rinunciataria che, comunque, il proprio obiettivo lo sta centrando, tenendo inchiodato lo score sullo 0-0.

34′ Match che continua ad essere decisamente spezzettato con le rumene che, quando hanno l’occasione, non fanno sconti bloccando anche irregolarmente le trame di gioco italiane.

32′ Finalmente arriva un giallo per le rumene: ammonita Corduneanu per fallo su Linari.

30′ Bertolini prova a cambiare qualcosa e cerca di aumentare il suo peso offensivo: esce Tucceri Cimini e dentro Bergamaschi.

28′ La palla viene deviata dalla barriera in angolo, Romania che si mantiene in zona d’attacco.

27′ Fallo di Sara Gama su Rus: punizione dai 30 metri per le padrone di casa, va su pallone Bortan.

25′ Possesso palla prolungato delle italiane in cerca del pertugio giusto nella retroguardia avversaria. Al momento le azzurre non sono ancora riuscite a fare breccia nell’organizzata retroguardia delle padrone di casa.

23′ Bertolini si fa sentire a bordo campo, suggerendo alle giocatrici di aumentare il ritmo e l’intensità.

21′ Italia, dominatrice sul rettangolo di gioco ma non ficcante in zona gol!

19′ GIRELLIIIII!!!! Ci prova con un destro potente sul piazzato l’attaccante del Brescia ma il tiro non crea problemi all’estremo difensore rumeno.

18′ Ennesimo fallo rumeno da posizione interessante: Ciolacu stende Galli!

17′ Prova a farsi vedere Bonansea ma la grande organizzazione difensiva delle rumene riesce ad arginare l’iniziativa della giocatrice della Juventus sull’esterno sinistro.

14′ Manovra italiana, forse, troppo lenta e prevedibile in questo caso. Le linee di passaggio vengono spesso intercettate dalla rumene che, con il 4-5-1, hanno infoltito il centrocampo proprio per non dare modo alle nostre ragazze di creare trame nella zona nevralgica.

12′ Tanti interventi fallosi delle rumene. L’obiettivo è chiaro: rompere il ritmo alle azzurre per non rendere fluida la manovra e mettere la partita sul piano della fisicità.

10′ GAMAAAA!!!! Stacco perentorio del centrale azzurro ma il suo colpo di testa non trova lo specchio della porta avversario. Peccato!

9′ Angolo per la nostra Nazionale: altra azione avvolgente delle giocatrici italiane che costringono le rumene a rifugiarsi in corner.

7′ Convincente questo avvio della squadra di Bertolini che, però, al momento non riesce a trovare ancora la porta difesa da Părăluţă. Nel frattempo altro fallo in mezzo al campo delle rumene, da parte di Corduneanu su Rosucci.

5′ Il corner non sortisce effetto ma le italiane mantengono il pallino del gioco in mano ed è la solita Bonansea a guadagnarsi un altro calcio di punizione per fallo di Oprea a centrocampo.

4′ Continua l’offensiva della nostra Nazionale e primo corner conquistato dopo una percussione di Bonansea sulla sinistra, autentico stantuffo della compagine tricolore.

3′ Sul pallone Iannella ma il pallone sfuma a lato.

3′ Un inizio un po’ spezzettato con la formazione di Bertolini più propensa all’offensiva: calcio di punizione per le nostre ragazze per fallo di Ficzay su Sabatino.

2′ Calcio di punizione per l’intervento falloso di Iannella su Voicu e padrone di casa che possono un po’ respirare.

1′ Azzurre che cercano fin da subito di imprimere il proprio ritmo all’incontro. Romania che, come da previsione, attende.

INIZIO PRIMO TEMPO!! Si comincia con le Azzurre in possesso di palla.

16.58: E’ il momento degli Inni nazionali!

16.55: Le squadre entrano in campo. Prepariamoci alla battaglia dello Stadionul Dr. Constantin Rădulescu!!!

16.50: Sono due i precedenti tra Italia e Romania ed entrambi sono stati favorevoli alle ragazze del Bel Paese: nel 2013 a Bassano del Grappa (1-0) e nell’aprile 2014 proprio a Cluj (2-1)

16.45: 15′ al calcio d’inizio del match di Cluj che sarà arbitrato da Monika Mularczyk. Il campo è in eccellenti condizioni, clima ideale (20 °C) per giocare.

16.40: Al di là dei nuovi inserimenti di alcune calciatrici per quest’incontro, ci si augura di rivedere in campo lo stesso atteggiamento aggressivo e convinto della prima partita. Non sarà cosa facile, non soltanto per la maggiore solidità delle rivali odierne rispetto alle moldave ma anche per il fatto che il campionato italiano ancora non è iniziato (giornata 1 il 30 settembre). Pertanto la condizione atletica delle italiane non potrà essere al top.

16.35: “E’ una squadra molto fisica, di temperamento e aggressiva, che punta sulle ripartenze veloci. Domani sarà una battaglia. Ho a disposizione 23 giocatrici brave e farò un po’ di turnover, anche in considerazione del fatto che la Romania ha caratteristiche diverse rispetto alla Moldavia”, queste le considerazioni di Milena Bertolini alla vigilia dell’incontro con la Romania. Una squadra che cercherà di opporsi al maggior tasso tecnico delle italiane con fisicità.

16.33: Per quanto concerne il girone dell’Italia oggi vi sarà l’esordio del Belgio contro la Moldavia e verosimilmente saranno le belghe le rivali per il primato del raggruppamento.

16.25: Dopo i 5 gol messi a segno nell’esordio, questa trasferta per la compagine di Bertolini sarà una specie di prova del nove. L’obiettivo delle Azzurre è quello di centrare i tre punti e definire con ancor più decisione le sorti del proprio girone. Di fatto solo la prima classifica avrà accesso diretto alla Fase Finale del Mondiale ed è questo il traguardo che le giocatrici nostrane vogliono tagliare.

16.20: Sul versante rumeno Arbon manda in campo una squadra assai coperta con un’unica punta ovvero Rus. Sembra chiaro che le padrone di casa vorranno giocare una partita di rimessa per arginare le folate offensive delle italiane.

16.15: Alcuni volti nuovi nell’undici iniziale di Bertolini rispetto a La Spezia. Il ct, seguendo una logica di turnover, ha fatto alcuni cambi a centrocampo puntando su Iannella (fascia destra) e Rosucci in mezzo al campo ad andando a costituire un’accoppiata tutta juventina con Galli. Confermato invece il tandem offensivo con Girelli e Sabatino che tanto bene ha fatto all’Alberto Picco venerdì scorso.

16.11: Di seguito le formazioni ufficiali:

Romania (4-5-1): Părăluţă; Oprea, Meluta, Ficzay, Giurgiu; Corudneaunu, Ciolacu, Bortan, Dusa, Voicu; Rus. A disposizione: Kajtar, Lunca, Gorea, Batea, Sandu, Herczeg, Carp. All: Arbon.

Italia (4-4-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Tucceri Cimini, Iannella, Rosucci, Galli, Bonansea; Girelli, Sabatino. A disposizione: Marchitelli, Bergamaschi, Tucceri Cimini, Giacinti, Giugliano, Di Criscio, Carissimi. All. Bertolini

16.10: Amici di OASport bentrovati alla DIRETTA LIVE di Romania-Italia, secondo incontro della Nazionale di Milena Bertolini nel gruppo 6 di qualificazione ai Mondiali 2019 in Francia.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *