Seguici su

Calcio

Juventus-Olympiacos, probabili formazioni: le ultime. Allegri punta su Sturaro nella corsia di destra, Higuain punta centrale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-OLYMPIACOS

Stasera la Juventus torna a giocare in Champions League dopo l’esordio non proprio felice, in cui ha subito un pesante 3-0 dal Barcellona di Valverde. Due settimane dopo gli uomini di Allegri sono chiamati a riscattare quella prestazione davanti al loro pubblico contro l’Olympiakos, che nella prima partita ha perso 2-3 non riuscendo a rimontare lo Sporting Lisbona. Anche la squadra greca per questo avrà bisogno di fare risultato se vuole sperare di andare avanti nella competizione e proverà a dare tutto per espugnare lo Stadium. Nel loro stadio i bianconeri non perdono un incontro di Champions da 19 partite consecutive, l’unica squadra europea capace di imporsi è stata il Bayern Monaco nell’aprile 2013 (finì 2-0), quindi l’impresa sembra tutt’altro che facile per la formazione di Lemonis.

Allegri, però, dovrà fare i conti con alcuni problemi in difesa: le assenze degli infortunati De Sciglio e Howedes non aiutano e Lichtsteiner, fuori dalla lista UEFA, non potrà risolvere la questione. Nella corsia di destra, quindi, resta solo la possibilità di schierare Sturaro (come contro la Fiorentina in campionato), con Chiellini e Barzagli inamovibili al centro e Alex Sandro a chiudere il reparto. A centrocampo saranno confermati Pjanic e Matuidi, in attacco fiducia alla punta centrale Higuain, sperando che possa sbloccarsi proprio in Champions, dietro di lui il tridente Cuadrado-Dybala-Mandzukic. Non è da escludere però un passaggio a una difesa a 3 se Sturaro non dovesse dare garanzie in quel ruolo.

L’Olympiacos dovrebbe proporre lo stesso schema della Juve, il 4-2-3-1 con l’ex Palermo Djurdjevic punta centrale, pronto a creare azioni pericolose. Confermato poi tutto il reparto difensivo che ha giocato la partita di esordio contro lo Sporting, che proverà a resistere alle invenzioni dei fenomeni bianconeri in attacco.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

Olympiakos (4-2-3-1): Proto; Elabdellaoui, Engels, Romao, Figueiras; Odidja-Ofoe, Gillet; Carcela-Gonzalez, Fortounis, Marin; Emenike. All.: Lemonis.

Arbitro: Stieler (Germania).

 

Foto: pagina facebook Juventus

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *