Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, EBEL 2017/18: prima vittoria stagionale di Bolzano, 4-1 al Dornbirn

Pubblicato

il

Serviva un segnale, una risposta. E il 4 a 1 ai Dornbirn Bulldogs è esattamente quello che era necessario all’HCB Alto Adige Alperia per ripartire in grande stile dopo i primi due K.O. La prima al Palaonda è un dominio in lungo e in largo dei biancorossi, che sbloccano nel secondo tempo con Michele Marchetti, raddoppiano con De Sousa e archiviano infine la pratica nel terzo drittel grazie a un gran goal di Chris Carlisle (premiato come migliore in campo) e al 4 a 0 di Austin Smith. Di Dustin Sylvester la rete che nel finale regala il goal della bandiera ai Bulldogs. Domenica 17 settembre per le Foxes ci sarà un vero e proprio big match: alle ore 18 arriveranno al Palaonda i campioni in carica e primi in classifica dei Vienna Capitals.

La terza giornata della EBEL 2017/18 ha visto confermarsi in testa alla classifica, come detto, i Vienna Capitals, vincitori con un netto 4-0 a Salisburgo. Vittoria anche per il Linz, che si impone per 3-2 fuori casa e vola al secondo posto in classifica a quota 7 punti: a farne le spese è il Graz, ora fermo al nono posto a quota tre punti. Prima vittoria stagionale nei tempi regolamentari per il Ferhevar (3-0 al Villach)  e prima assoluta per il Klagenfurt, che batte 3-1 l’Orli Znojmo.

Nel posticipo, infine, Innsbruck ha battuto Zagabria per 3-1 grazie a due reti di John Lammers.

Già oggi inizierà la quarta di campionato: oltre a Bolzano – Vienna, si giocheranno Salisburgo – Klagenfurt, Dornbirn – Zagabria, Ferhevar – Orli Znojmo, Linz – Villach e Graz – Innsburck, quest’ultima però in programma martedì 19.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: HBC Anna Antonello

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *