Hockey su ghiaccio, EBEL 2017/18: cade ancora Bolzano, solo una vittoria in cinque partite per le Foxes

Bolzano-hockey.jpg

Quinta giornata di campionato per la EBEL 2017/18, con ben quattro partite su sei già disputatesi nelle serate di giovedì 21 e venerdì 22 settembre. Per quanto riguarda l’Hockey Club Bolzano, è arrivata la quarta sconfitta in cinquegare. Le Foxes hanno infatti perso il match in trasferta contro il Klagenfurt.

Si tratta della terza consecutiva lontano dalle mura di casa per Bolzano: alla Stadthalle di Klagenfurt i padroni di casa hanno vinto per 2 a 1, grazie alle reti di Manuel Ganahl nel primo tempo e di Mitja Robar nel secondo. È una rete di Monardo a rimettere in partita le Foxes nel terzo drittel, ma i biancorossi non riescono a portare il match all’overtime. Purtroppo, sono state nuovamente decisive le penalità: in powerplay il primo goal dei padroni di casa, con il secondo arrivato invece proprio allo scadere di un’altra superiorità numerica.

Per quanto riguarda le altre partite, Zagabria centra la seconda vittoria consecutiva e si porta a quota cinque punti, battendo nettamente per 5-2 il Graz in casa. Anche per il Salisburgo arriva il secondo successo stagionale: a farne le spese è Villach, secondo in classifica, sconfitto per 3-2. Innsbruck batte Fehervar per 4-2 e mantiene il secondo posto in classifica insieme a Znojmo, squadra che ha rifilato un netto 5-1 al Dornbirn, alla quarta sconfitta consecutiva dopo la vittoria ad inizio di stagione. A dominare il campionato, invece, sono sempre i Vienna Capitals che non conoscono battute d’arresto. Per la capolista, ieri sera è arrivata la quinta vittoria su cinque gare (2-1 a Linz), con il distacco dalla seconda in classifica che ora a ben quattro punti.

La prossima giornata della EBEL 2017/18 è in programma domenica 24 settembre, data in cui si disputeranno cinque partite: l’Hockey Club Bolzano è chiamato a riscattarsi nella sfida casalinga contro il Fehervar.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook HCB Bolzano

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top