Hockey su ghiaccio, Alps League 2018: il mercato e tutti i rinforzi delle 8 squadre italiane al via

È tutto pronto per l’inizio della regular season della seconda stagione di Alps Hockey League, la competizione di hockey su ghiaccio nata nel 2016 dalla fusione della Inter-National-League austriaca e della Serie A Italiana. L’inizio della campionato è previsto per sabato 9 settembre e le otto squadre italiane che vi partecipano, nel corso dell’estate, sono intervenute sul mercato per allestire la rosa con cui affrontare la stagione. Di seguito, riportiamo tutti i trasferimenti.

Asiago Migross Supermercati. In difesa, arrivano a rinforzare il reparto Alexander Gellert da Bolzano, Gregor Lanziner da Hohenemser e Phil Pietroniro, proveniente dagli Utah Grizzlies, squadra della ECHL. In attacco, gli innesti della rosa riguardano l’arrivo di Anthony Bardaro, canadese della University of British Columbia, Marco Rosa, canadese proveniente dai Krefeld Pinguine, Simone Oliviero del Fassa e Chad Pietroniro dei Terrebonne Cobras.

Hafro Cortina: Arrivano Michael Zanatta dal Red Ice Martingy e Massimo Cordiano da Arosa, oltre a Neil Manning proveniente dal Fassa. A puntellare il reparto offensivo arriva solo Diego Iori del Gherdeina, chiamato a non fari rimpiangere l’addio di Nicola Fontanive, ritiratosi.

Egna Riwega. Confermato il mister Erkt e con lui buona parte della rosa. Fra i nuovi acquisti, da registrare Tobias Brighenti dal Cortina per quanto riguarda il reparto difensivo, mentre a rinforzare l’attacco sono arrivati il ceco Kamil Brabenec dalla Cometa Brno, Alex Gasser dal Regensburg, Andre Maino dai Boston Jr. Bandits e David Galassiti, dal Salisburgo U19.

Fassa Falcons. Daniel Spimpolo della Milano Rossoblu, Jiri Klimacek dell’Epinal ed Eetu Heikkinen dell’Asploven sono i nomi nuovi della difesa. Davanti, sono tre i nuovi acquisti da registrare: si tratta di Sam Rothstein dei Rapid City Rush, Davide Schiavone dei Landshut U19 e André Vigl dei Peiting U19.

Gherdeina Val Gardena. Cambia l’allenatore: arriva, infatti, il canadese Lee Gilbert dal Dunaujvarosi Acelbikak. In difesa arrivano Kalvin Sagert del Ferhevar AV19 e Jere Olander, fedelissimo del coach. Il reparto offensivo è stato rinforzato con Ian MacDonald del Corona Brasov e Simon Pitschieler del Vipiteno.

Ritten Sport Renon. La squadra campione in carica ha mantenuto l’assetto della scorsa stagione. Solo due, infatti, sono i nuovi innesti, entrambi difensori. Si tratta di Andreas Lutz dell’Asiago e del canadese Brad Cole.

HC Val Pusteria. Scambio di portieri con il Bressanone. Ceduto Philipp Kosta, arriva Alexander Kinkelin ad affiancare Thomas Tragust. In difesa, si registrano gli acquisti di Nick Brunetau del Lausitzer Fuchse e Gianluca March del Fassa. In attacco, Eric Pance (Jesenice), Simon Berger (Bad Tolz), lo svedese Eric Johansson (Amiens) e Sean Ringrose (Gap) sono i rinforzi per coach Mark Holick.

Vipiteno. Cambia l’allenatore, in panchina siederà Ivo Jan dell’Eispiraten Chrimmmistchau. In porta, da segnalare l’arrivo di Gianluca Vallini del Gherdeina, mentre Hannes Oberdhofer del Bolzano, Giffe Nyren del Digione, Radovan Gabri (Egna) sono i tre nuovi acquisti del reparto difensivo. In attacco, arrivano Ben Duffy dai Wikita Thunder, Jure Sotlar (Jesenice) e Tommy Gschnitzer dal Vipiteno C.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Asiago Hockey

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alps Hockey League 2017-2018

ultimo aggiornamento: 06-09-2017


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, US Open 2017: i risultati del tabellone maschile. Kevin Anderson rompe il sogno americano. In semifinale sarà sfida con Pablo Carreno Busta

Basket, Europei 2017: l’Italia chiude il girone con la Georgia. In palio il terzo posto