Seguici su

Golf

Golf, LPGA Tour 2017: Lexi Thompson si aggiudica l’Indy Women Championship battendo Lydia Ko all’ultimo giro. Giulia Molinaro 30^

Pubblicato

il

Lexi Thompson si è aggiudicata l’Indy Women In Tech Championship, disputatosi sul Brickyard Crossing Golf Club (par 72), a Indianapolis nell’Indiana. La campionessa americana ha staccato tutte le avversarie nel corso dell’ultimo giro, stampando un bel 68, frutto di sei birdie e due bogey, per un totale di -19. La prima delle inseguitrici è stata Lydia Ko, che nella giornata finale si è fermata a tre birdie, un bogey ed un doppio bogey (72 per un totale di -15). Al terzo posto, a -14, si è piazzata l’australiana Minjee Lee, mentre ad un colpo di distacco troviamo la sorprendente islandese Olafia Kristinsdottir.

A completare la top ten, poi, Lizette Salas, la coreana Haeji Kang, la canadese Brooke M. Henderson, la sudafricana Ashleigh Buhai e la taiwanese Candie Kung, tutte a -12, mentre a -11, decima, troviamo la thailandese Moriya Jutanugarn. Per Lexi Thompson si tratta del nono titolo in carriera, con già un Major in bacheca, a soli 22 anni. Oltre al trofeo, poi, l’americana si è portata a casa una prima moneta da 300.000 dollari.

Al torneo era iscritta anche Giulia Molinaro, che ha concluso con un positivo 30° posto. L’azzurra, dopo il 72 del primo giro, ha trovato due ottimi 69, che l’hanno portata fino ad un totale di -6. Con il premio di 12.709 euro ricevuto la veneta è salita al 111° posto nella money list. La zona che garantisce la carta per il 2018 è lontana ma dopo le recenti brutte prestazioni è un risultato positivo e di buon auspicio.

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter LPGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *