Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: ecatombe italiana al British Masters. Comanda l’inglese Tyrrell Hatton

Pubblicato

il

Disastro azzurro al British Masters, in corso al Close House Golf Club di Newcastle-upon-Tyne, in Inghilterra. Tutti e quattro i giocatori italiani in gara non hanno superato il taglio, abbandonando la competizione dopo le prime due giornate. L’unico a scendere sotto il par (70) ieri era stato Nino Bertasio, il quale oggi non è andato aldilà di due bogey e due birdie, l’ultimo alla buca 18, che però non è bastato per superare il cut. Il suo totale, infatti, è stato -1, primo punteggio escluso. Edoardo Molinari, invece, ha pagato il secondo giro consecutivo in par, arrivato con due bogey nelle ultime tre buche, costategli il taglio. Malissimo, infine, Matteo Manassero, il quale ha chiuso la giornata in 71 per un totale di +4, e Renato Paratore, nelle retrovie con +6 dopo il 72 di oggi.

Nella parte alta del leaderboard, invece, c’è tanta Inghilterra, con sette giocatori nelle prime nove posizioni. A cominciare dalla vetta, che appartiene a Tyrrell Hatton, andato vicino a replicare la bella prestazione di ieri (63). Oggi l’inglese si è fermato a 65, con quattro birdie nelle prime nove, sei in totale, “macchiando” la sua prova con un solo bogey, alla buca 7. Il suo totale di -12 gli vale la testa della classifica con tre colpi di vantaggio su un folto gruppo di quattro giocatori: lo svedese Robert Karlsson e gli inglesi Ashley Chesters, Ian Poulter, Lee Westwood e Chris Hanson. Alle loro spalle, a -8, altri due sudditi della Regina, Graeme Storm e Lee Slattery, affiancati dal finlandese Mikko Ilonen.

L’unico ad avere uno score negativo di giornata tra gli uomini di classifica è stato il co-leader di ieri, George Coetzee, che ha chiuso in 72 con una parte centrale da incubo, con due bogey ed un doppio bogey. Il sudafricano è crollato in 19^ posizione con -5, precedendo di un colpo un folto gruppo di cui fa parte anche il nordirlandese Rory McIlroy, a -4. L’ex numero 1 del mondo, dopo aver cominciato con due bogey in quattro buche, ha realizzato tre birdie per un totale di 69 colpi.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SUL GOLF

 





 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *