Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia ciclocross 2017: si riparte da Numana, sei tappe per l’edizione numero nove. Il calendario e le date

Pubblicato

il

Dopo un anno di pausa, dedicato all’organizzazione della tappa di Roma di Coppa del Mondo, il Giro d’Italia ciclocross riparte in vista della prossima stagione con la sua nona edizione. Organizzato dall’ASD Romano Scotti, prevede sei giornate di ciclocross in giro per l’Italia: saranno toccate sei regioni. Di seguito le date e il calendario:

– 01 ottobre: Numana (An)
– 29 ottobre: Ferentino (Fr)
– 12 novembre: Grumo Nevano (Na)
– 03 dicembre: Silvelle di Trebaseleghe (Pd)
– 10 dicembre: San Michele Dei Mucchietti – Sassuolo (Mo)
– 23 dicembre: Barletta

Cariche di fiducia le dichiarazioni di Sergio Scotti, vicepresidente dell’Asd Romano Scotti: “Siamo felici di tornare con una nuova edizione del Giro Italia Ciclocross e in questo senso vogliamo ringraziare tutti gli appassionati che in questi mesi ci hanno mandato numerosi messaggi di affetto e di attesa impaziente per tornare a gareggiare nella corsa ciclocrossistica rosa, e abbiamo ricevuto 14 richieste da vari comitati locali per entrare nella nostra challenge. Come al solito il GIC sarà  coordinato e in parte organizzato da noi per la grande famiglia del ciclocross, sarà un modo per vivere tutti insieme delle grandi emozioni nel nome del nostro amato sport. Un ringraziamento forte ed un elogio è rivolto alle società che organizzeranno una tappa con la nostra collaborazione, in quanto hanno creduto come noi nel nostro progetto con passione e spirito di divertimento, per completare il calendario delle gare che compongono la prossima edizione della corsa“.

La competizione è una splendida occasioni per i più giovani atleti di misurarsi su percorsi di alto livello, e un obiettivo importante anche per i migliori crossisti d’Italia: la maglia rosa è traguardo sempre molto ambito. Si parte da ottobre, dunque, e si finisce a dicembre, quando la stagione del ciclocross entrerà nella lunga attesa per i Mondiali di fine gennaio.




Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *