Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serie A 2017 – Enrico Casella: “L’Italia per i Mondiali? Vanessa Ferrari da valutare, Elisa Meneghini è fuori, vediamo se confermo le pre-convocate”

Pubblicato

il

Enrico Casella, DT della Nazionale Italiana di ginnastica artistica femminile, si sta preparando per gli imminenti Mondiali che si disputeranno a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre. Al termine della quarta tappa di Serie A, il coach ha rilasciato alcune dichiarazioni a Volare (la web tv della Federginnastica):

 

Adesso vedremo se confermare i quattro nomi già indicati per i Mondiali (Mori, Linari, Carofiglio, Berardinelli) o se inserire qualcuno. Mi fa piacere che Elisa Meneghini oggi ha fatto una buona prestazione ma non andrà ai Mondiali, non si è fatta trovare pronta quando serviva: sono contento della sua reazione e magari la manderemo alla Massilia Cup. Per un anno si è tirata indietro, quando ha capito che era fuori dai Mondiali allora ha fatto una buona gara. Bisogna rispondere alle richieste che vengono fatte. Io giudico anche in base agli allenamenti e quando sono altamente insufficienti non si può fare altrimenti”.

“Vanessa Ferrari deve fare come tutte le atlete. Le ho consigliato di pensare al corpo libero e alla trave, cercare un suo percorso sulla specializzazione visti i nuovi meccanismi di qualificazione alle Olimpiadi. Per Ferlito, Fasana, Busato, Rizzelli, Ferrari è chiaro: devono puntare alle specialità, io per la squadra di Tokyo 2020 ho bisogno di all-arounder. A Montreal non posso permettermi di andare a fare brutte figure. Vedremo se inserire Vanessa e a quel punto devo togliere qualcuno e oggi la ginnasta che ha fatto meno bene è Linari, anche Giada Grisetti potrebbe rientrare in gioco ma dipende dalle parallele“.




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *