Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica Ritmica, CAMPIONESSE DEL MONDO! L’Italia vola e ruggisce: le Farfalle Leonesse si tingono d’oro nei 5 cerchi, battuta la Russia

Pubblicato

il

CAMPIONESSE DEL MONDO! Le Farfalle volano sul trono, si incoronano, luccicano d’oro e dominano la Finale di Specialità ai 5 cerchi (prova non olimpica) ai Mondiali 2017 di ginnastica ritmica. Alla Adriatic Arena di Pesaro, dopo l’amaro quarto posto di ieri nel concorso generale, le ragazze di Emanuela Maccarani ruggiscono, confezionano un esercizio fantasmagorico e perfetto, condito da combinazioni mozzafiato e da difficoltà esorbitanti che scaldano il nutrito pubblico sugli spalti e riescono a festeggiare.

C’era grande attesa sulle azzurre e oggi non hanno deluso: Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti e Anna Basta salgono sul gradino più alto del podio con un perentorio 18.900 (10.0 per le difficoltà). Alle nostre spalle la favoritissima Russia che aveva vinto vinto l’all-around (18.700) e il Giappone che ci aveva soffiato il bronzo per un soffio (18.600), fuori dalle medaglia la Bulgaria (18.250) e Bielorussia (18.025). L’Italia torna così a vincere una medaglia d’oro iridata dopo quella di due anni fa sempre nell’esercizio singolo, a cui si aggiunge la tripletta nel generale (2009-2011) e due titoli nel misto. Poi è arrivato il quarto posto nell’esercizio misto.




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *