Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Tutti gli ordini di rotazione e le suddivisioni: quando si scende in pedana. Italia fortunata

Pubblicato

il

I Mondiali 2017 di ginnastica artistica si disputeranno a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre. Nell’enorme palazzetto in cui si disputarono le Olimpiadi 1976, quelle che incoronarono Nadia Comaneci, si preannuncia grande spettacolo per la rassegna iridata riservata alle individualiste.

A Losanna sono stati sorteggiati gli ordini di rotazione e le varie suddivisioni per i turni di qualificazione, un momento decisivo e spesso determinante: scendere in pedana prima o dopo può essere determinante per accedere agli atti conclusivi e giocarsi le medaglie.

All’Italia è andata relativamente bene visto che le ragazze saranno impegnate nella quarta suddivisione (su cinque, insieme a Francia e Germania) mentre gli uomini saranno nell’ultima (quarta di quattro). Imperdibile l’ultima suddivisione femminile con USA, Cina, Giappone e Brasile. Gran Bretagna in prima, Russia e Canada in seconda, Romania in terza.

 

CLICCA QUI PER IL SORTEGGIO DETTAGLIATO (FEMMINILE)

CLICCA QUI PER IL SORTEGGIO DETTAGLIATO (MASCHILE)

 

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO, PROGRAMMA E ORARI DEI MONDIALI 2017 DI GINNASTICA ARTISTICA




 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *