Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Oggi si chiudono le liste delle convocate! Italia, chi vola a Montreal? Mori sicura, suggestione Ferrari, lotta per i body azzurri

Pubblicato

il

Oggi si chiudono le liste nominative per i Mondiali 2017 di ginnastica artistica che si disputeranno a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre. In sostanza entro la giornata odierna, i CT delle varie Nazionali dovranno inviare alla Federazione Internazionale i nominativi dei propri convocati attraverso un apposito sistema informativo. Quanto sarĂ  presente nel database entro questa sera verrĂ  utilizzato anche per il sorteggio di suddivisioni e ordini di rotazione.

Va precisato, però, che dal 7 al 18 settembre si potranno apportare delle modifiche sempre online mentre successivamente bisognerĂ  comunicare il tutto tramite e-mail direttamente alla FIG. Come sempre c’è tempo fino all’ultimo momento per fare degli aggiustamenti e cambiare idea per motivi tecnici o in caso di infortuni.

L’Italia non è purtroppo al top della forma come ha dichiarato il DT Enrico Casella in seguito alle prestazioni esibite ai Campionati Italiani Assoluti. Per il momento c’è soltanto una certezza: Lara Mori vestirĂ  il body azzurro in quel palazzetto olimpico dove 41 anni fa si consacrò Nadia Comaneci. La toscana disputerĂ  la terza rassegna iridata consecutiva, meritata dopo il quarto posto al corpo libero agli Europei e la buona prova del settimana.

Vista la situazione non si esclude un possibile ritorno lampo di Vanessa Ferrari ma per il momento è solo una suggestione, non comunque impossibile e che avrebbe dell’incredibile: da lei c’è da aspettarsi di tutto, si sta allenando, l’ultimo fastidio sembra essere alle spalle e chissĂ  che non venga chiamata in causa così a sorpresa.

Quasi sicuramente avremo soltanto una all-arounder (Lara Mori, l’altro posto doveva spettare a Martina Maggio che purtroppo si è infortunata di recente) e poi si punterĂ  su tre specialiste ma per il momento è anche difficile individuarle: si poteva puntare su Carlotta Ferlito ed Elisa Meneghini ma le prove di Perugia non sono state sbalorditive, le tante altre senior viste al PalaEvangelisti sono in lotta quasi alla pari a eccezione di Erika Fasana che difficilmente andrĂ  oltreoceano soltanto con le parallele. Situazione tutta in divenire e le liste che conosceremo domani non saranno definitive.




 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *