Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Le convocate dell’Italia: Vanessa Ferrari ritorna! Capitana a Montreal con Lara Mori

Pubblicato

il

Enrico Casella, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di ginnastica artistica femminile, ha diramato le convocazioni per i Mondiali 2017 che si disputeranno a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre. Questo il quartetto azzurro che ci rappresenterà nel palazzetto dove Nadia Comaneci si rivelò alle Olimpiadi 1976.

 

Vanessa Ferrari

Lara Mori

Desiree Carofiglio

Sara Berardinelli

 

Vanessa Ferrari sarà della partita! Sabato scorso era tornata in gara dopo un anno d’assenza e dopo l’operazione al tendine d’Achille, le sue condizioni fisiche sono state valutate positivamente e a un mese dai 27 anni rivestirà il body azzurro cimentandosi al corpo libero e alla trave! Il sogno continua per la più grande di tutti i tempi. Lara Mori era già certa della convocazione da un mesetto, oggi arriva la conferma: la toscana parteciperà così ai Mondiali per la terza volta consecutiva e la vedremo su tutti gli attrezzi.

La formazione è completata da Desiree Carofiglio (volteggio e parallele) e Sara Berardinelli (al primo anno da senior, si cimenterà su tutti gli attrezzi). Tagliata dunque Francesca Noemi Linari che, dopo le ultime due prove poco brillanti, ha lasciato spazio a Vanessa Ferrari.

 

CLICCA QUI PER I CONVOCATI MASCHILI




 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *