Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Larisa Iordache in stato di grazia: vuole il podio all-around! Vola ai Nazionali, punteggi esorbitanti. E Catalina Ponor risponde

Pubblicato

il

Larisa Iordache sta attraversando uno stato di forma davvero eccezionale e, dopo essersi messa in luce alle Universiadi, ha dominato anche i Campionati Nazionali Rumeni. Possiamo dirlo ormai senza ombra di dubbio: la 21enne di Bucarest è tornata alla grandissima e può seriamente puntare al podio iridato per la terza volta in carriera, addirittura ha delle chance per lottare per la medaglia titolo nel concorso generale.

A Ploiesti, la Iordache ha ottenuto l’esorbitante totale di 58.466: è vero che ai campionati nazionali si alzano un po’ i punteggi ma è a un livello spaventoso! Il D Score alla trave è di addirittura 6.5 e questa volta non è caduta venendo valutata in un pazzesco 15.566. Alle parallele è sempre più una garanzia (14.200, addirittura 6.0 come nota di partenza), al suo amato corpo libero vale 13.900 (5.5), doppio avvitamento al volteggio (14.800).

Meglio è addirittura andata nelle Finali di Specialità dove ha vinto tre ori: 14.533 alle parallele (6.2), poi 15.366 alla trave e 14.266 al quadrato.

Catalina Ponor è invece leggermente più in difficoltà. La Campionessa d’Europa in carica alla trave è caduta due volte in qualifica sul suo attrezzo preferito, poi in finale si è dovuta accontentare dell’argento (14.600) proprio come al corpo libero (14.133). La rivedremo ai Mondiali dove cercherà di far saltare il banco. Gli altri due posti devono essere ancora decisi, l’intero movimento si sta affidando sulle due veterane.

 




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *