Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Italia, da dove vengono le azzurre? Tra Lombardia e Lazio, 4 club e l’Esercito

Pubblicato

il

Due lombarde, una toscana, una laziale. Non è una barzelletta ma è l’Italia che vola ai Mondiali 2017 di ginnastica artistica, in programma a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre. Questa è la provenienza geografica del quartetto azzurro che cercherà di tenere in alto i nostri colori durante la rassegna iridata.

Vanessa Ferrari è infatti di Brescia, Lara Mori è di Montevarchi (provincia di Arezzo), Desiree Carofiglio è invece nata a Milano mentre Sara Berardinelli è di Roma. La Campionessa del Mondo 2006 è da sempre tesserata per la Brixia Brescia con cui ha vinto una sfilza di scudetti in carriera, Lara indossa il body della Giglio Montevarchi e ne è l’indiscussa capitana, Desiree è invece tesserata per la Futuregym 2000 di Fizzonasco (Milano) ma nell’ultimo campionato di Serie A l’abbiamo ammirata tra le fila della Forza e Virtù 1892 di Novi Ligure, Sara è invece una ginnasta della Adesso Sport di Roma con cui ha vinto l’ultimo campionato di Serie B.

Ricordiamo che Ferrari e Mori sono nell’Esercito Italiano: la bresciana è caporale maggiore ed è superiore in grado alla toscana che è caporale da un anno.

 

(foto Federginnastica)

 





CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI DI GINNASTICA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *