Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Italia, com’è stata la stagione delle azzurre? Mori super Europei, Ferrari prima uscita

Pubblicato

il

L’Italia sta rifinendo gli ultimi dettagli in vista dei Mondiali 2017 di ginnastica artistica, in programma a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre. La nostra Nazionale debutterà mercoledì 4 (ore 22.00), il quartetto femminile è pronto per dire la sua nella rassegna iridata, arriviamo a fari spenti ma non con tanta voglia di combattere e di lottare per fare bella figura e ottenere un risultato di rilievo. Ma com’è andata la stagione delle azzurre?

 

VANESSA FERRARI è alla sua prima gara internazionale del 2017. Dopo il quarto posto alle Olimpiadi di Rio 2016 e l’operazione al tendine d’Achille l’abbiamo vista in pedana soltanto in un’occasione: ultima tappa della Serie A a Eboli un paio di settimane fa, su trave e corpo libero (gli attrezzi su cui si esibirà anche ai Mondiali). La Leonessa è alla sua ottava rassegna iridata, si presenta all’appuntamento con un doppio 13.300 (no bonus) e da cui proverà a stupire per l’ennesima volta.

LARA MORI è invece l’unica della spedizione ad aver partecipato agli Europei di Cluj-Napoca dove ha conquistato un eccellente quarto posto al corpo libero, davvero a un soffio da un’incredibile medaglia di bronzo. Ottima annata anche in Serie A con la Giglio Montevarchi e si è laureata Campionessa d’Italia al quadrato. Ai suoi terzi Mondiali consecutivi, la toscana ha l’esperienza giusta per brillare. La vedremo su tutti gli attrezzi.

SARA BERARDINELLI è al suo primo anno da senior, è riuscita a fare esperienza, si è laureata Campionessa d’Italia alla trave e ha ottenuto la promozione in Serie A con la sua Adesso Sport. Si è meritata la convocazione sul campo, ora proverà a distinguersi nel giro completo.

DESIREE CAROFIGLIO è alla seconda stagione tra le grandi e strappa la prima convocazione per i Mondiali. In stagione ha ben figurato al Trofeo di Jesolo e ai Campionati Assoluti ha avuto modo di mettersi in luce, portando in gara anche i due salti al volteggio. In Serie A ha indossato il body della Forza e Virtù 1892 Novi Ligure concludendo al secondo posto in classifica generale.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI DI GINNASTICA

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *