Seguici su

Artistica

Ginnastica, Arianna Rocca: “Questa è la mia ultima gara. Ora voglio diventare educatrice, andrò in Tanzania coi bimbi”

Pubblicato

il

Arianna Rocca ha annunciato il proprio ritiro ai microfoni di Volare, la web tv della Federginnastica. Una notizia che era un po’ nell’aria ma la comunicazione è giunta in maniera quasi inattesa al termine della quarta tappa della Serie A1 2017 di ginnastica artistica che si è disputata oggi al PalaSele di Eboli (Salerno).

Amatissima dal pubblico per la sua caparbietà, la 21enne di Genova ha inseguito a lungo il body azzurro nelle occasioni internazionali ma purtroppo la chiamata non è mai arrivata, nemmeno quando vinse i tre titoli italiani consecutivi al volteggio (2012-2015) e aveva in dote un buon doppio avvitamento (nel 2015 arrivò alle spalle di Simone Biles al Trofeo di Jesolo).

In forza alla Forza e Virtù 1892 di Novi Ligure, società che ha concluso il campionato al secondo posto alle spalle della corazzata Brixia Brescia, Arianna ha dichiarato di volersi dedicare ad altro nel suo futuro. “Il prossimo anno vorrei laurearmi, il mio sogno è quello di diventare un’educatrice dell’infanzia. A settembre ho poi in programma di andare in un orfanotrofio in Tanzania“.

Un cuore grandissimo quello della Rocca, proprio per questo motivo tanto apprezzata da tutti gli appassionati, un esempio di caparbietà e la dimostrazione che è possibile conciliare sport e studi ad alto livello.




 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *