Seguici su

Senza categoria

Ginnastica Aerobica, Europei 2017 – Spettacolo assicurato ad Ancona! L’Italia ci prova con Castoldi/Donati, Campioni del Mondo al riscatto

Pubblicato

il

Ancona è pronta per accogliere gli Europei 2017 di ginnastica aerobica che si disputeranno dal 22 al 24 settembre. La rassegna continentale di questa disciplina non olimpica sbarcherà per la prima volta nel nostro Paese con circa 700 atleti provenienti da oltre 20 Nazioni pronti a darsi battaglia. In gara sia gli juniores (15-17 anni) che i seniores, divisi in categorie separate. Le prove in programma sono le consuete con i due individuali (maschile e femminile), la coppia mista, il trio, il gruppo, aero dance e aero step.

L’Italia farà affidamento soprattutto su Michela Castoldi e Davide Donati, Campioni del Mondo che devono riscattare l’opaca prestazione dei World Games e se la dovranno vedere con gli spagnoli Sara Morento e Vicente Lli (difendono il titolo conquistato due anni fa) e con gli ungheresi Daniel Bali e Dora Hegyi. Puntiamo molto anche sul gruppo dove Castoldi e Donati potranno fare affidamento su Sara Natella, Emanuele Caponera e Paolo Conti, Riccardo Pentassuglia (in lotta anche nell’individuale) per cercare di replicare l’argento iridato conquistato lo scorso anno mentre nel trio sarà più difficile fare la differenza visto che Ivan Cavalieri, Anna Bullo e Marcello Patteri se la dovranno vedere con corazzate come Romania, Russia, Spagna e Ungheria.

 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DEGLI EUROPEI 2017 DI GINNASTICA AEROBICA

 




 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *