Seguici su

Football Americano

Football americano, NFL 2017-2018: New England vince all’ultimo secondo. Prima sconfitta per Oakland e Giorgio Tavecchio

Pubblicato

il

In un weekend per lo sport americano caratterizzato soprattutto dalle continue proteste nei confronti di Donald Trump, la parola è passata finalmente al campo e nella Week 3 della NFL lo spettacolo non è ovviamente mancato. Nella terza giornata hanno rischiato grosso i New England Patriots, sopravvissuti in casa contro gli Houston Texans. I campioni in carica stavano per trovare la seconda sconfitta in tre partite ma sono usciti vincitori grazie ad una giocata del solito Tom Brady, che a 23 secondi dalla fine ha trovato in maniera perfetta Brandin Cooks per il TD decisivo (36-33).

Vittoria in rimonta anche per i Green Bay Packers, che in casa contro i Cincinnati Bengals hanno inseguito per quasi tutta la partita. Aaron Rodgers, nonostante un pick-6, ovvero un intercetto portato dritto dritto in TD, ha trovato alla fine Jordy Nelson per la ricezione al centro che è valsa poi la vittoria per 27-24 all’overtime.

Kareem Hunt è un serio candidato al titolo di “Rookie of the Year”: dopo le strepitose delle prime due prove, il giovane running back dei Kansas City Chiefs si è ripetuto ieri correndo per circa 200 yards e trovando il TD della vittoria per la sua squadra contro i Los Angeles Chargers. Prima vittoria dei New Orleans Saints, e che vittoria. La squadra di Drew Brees ha battuto i Carolina Panthers soprattutto grazie alla difesa, che ha tenuto a bada Cam Newton, costretto a 17/26 per 167 yards e ben tre intercetti. Il resto poi lo ha fatto l’attacco, guidando i Saints ad un’affermazione importante in trasferta (34-13).

Quella tra New York Giants e Philadelphia Eagles non è mai una partita banale e così è stato anche ieri sera. Alla squadra della Grande Mela non sono bastati due TD di Odell Beckham Jr.. Philadelphia ha infatti portato la partita all’overtime, prevalendo grazie al field goal da ben 61 yards del rookie Jake Elliott.

Prima sconfitta per gli Oakland Raiders di Giorgio Tavecchio, caduti in casa con il punteggio di 27-10 contro i Washington Redskins. La squadra della baia ha incontrato notevoli difficoltà offensive ma il kicker italiano può consolarsi con il fatto di rimanere perfetto al calcio. Ieri infatti, è stato impegnato due volte, con un field goal ed una trasformazione, andando per due volte a bersaglio. Sconfitta anche per i Pittsburgh Steelers, caduti abbastanza a sorpresa sul campo dei Chicago Bears. Infine, si sono salvati gli Atlanta Falcons, usciti vincitori dalla trasferta contro i Detroit Lions in maniera molto discussa: alla squadra di casa, infatti, è stato annullato un TD nel possesso decisivo per via di un malfunzionamento al cronometro.

 

Tutti i risultati della Week 3 di NFL:

San Francisco 49ers – Los Angeles Rams 39-41
Jacksonville Jaguars – Baltimore Ravens 44-7
Buffalo Bills – Denver Broncos 26-16
Carolina Panthers – New Orleans Saints 13-34
Chicago Bears – Pittsburgh Steelers 23-17
Detroit Lions – Atlanta Falcons 26-30
Indianapolis Colts – Cleveland Browns 31-28
Minnesota Vikings – Tampa Bay Buccaneers 34-17
New England Patriots – Houston Texans 36-33
New York Jets – Miami Dolphins 20-6
Philadelphia Eagles – New York Giants 27-24
Tennessee Titans – Seattle Seahawks 33-27
Green Bay Packers – Cincinnati Bengals 27-24
Los Angeles Chargers – Kansas City Chiefs 10-24
Washington Redskins – Oakland Raiders 27-10
Arizona Cardinals – Dallas Cowboys 17-28

LE CLASSIFICHE

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Flickr Jeffrey Breal – <a href=”https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/”>CC-BY-SA 2.0</a>

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *