Seguici su

Senza categoria

Fed Cup 2018: sorteggiato il tabellone. L’Italia affronterà la Spagna in Serie B. Non poteva andare peggio alle ragazze di Tathiana Garbin

Pubblicato

il

L’urna di Londra non è stata per nulla favorevole alla Nazionale Italiana di Fed Cup di Tathiana Garbin nei sorteggi di Fed Cup 2018. Le azzurre inserite nel Gruppo Mondiale II hanno infatti pescato la Spagna che affronteranno in casa il 10 e l’11 febbraio 2018 per ottenere il pass agli spareggi di Serie A che si terranno ad aprile.

E’ il secondo confronto in meno di due stagioni tra le due selezioni: nel 2016 in trasferta l’Italia dovette alzare bandiere bianca dinnanzi alla superiorità di Garbine Muguruza e Carla Suarez Navarro. E’ evidente che il livello di difficoltà si alzerà o si abbasserà a seconda se sarà presente la n.1 del mondo dal momento che il confronto con le ragazze del Bel Paese sarà ravvicinato rispetto agli Australian Open.

Per quanto concerne le altre sfide di Serie B, avre: Slovacchia-Russia, Australia-Ucraina e Romania-Canada. Nel World Group confermato il format da otto squadre: si comincia dai quarti di finale, che si giocheranno anch’essi il 10 e l’11 febbraio. Nella parte alta del tabellone avremo Bielorussia-Germania e Repubblica Ceca-Svizzera mentre in quella bassa Francia-Belgio e Olanda-Stati Uniti.

World Group 

Bielorussia-Germania

Repubblica Ceca-Svizzera

Repubblica Ceca-Svizzera

Olanda-Stati Uniti.

 

World Group II

Italia-Spagna

Slovacchia-Russia

Australia-Ucraina

Romania-Canada

 




;

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Fit

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *