Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Marchionne: “Fatto un passo avanti enorme rispetto a 12 mesi fa. Siamo alla pari con la Mercedes”

Pubblicato

il

Nel corso delle prove libere 3 del GP d’Italia a Monza, 13° appuntamento del Mondiale 2017 di F1, il presidente della Ferrari Sergio Marchionne , in un sabato molto “bagnato” con tanta pioggia in pista, ha rilasciato ai microfoni di Sky Sport alcune considerazioni sui temi caldi dell’ultima settimana.

Il n.1 della Rossa si è soffermato inizialmente su come le cose siano cambiate nel giro di una stagione: L’anno scorso ricordo l’atmosfera che c’era. E’ cambiata dalla notte al giorno. Abbiamo fatto un grande lavoro negli ultimi 12 mesi. Siamo convinti che le SF70H sia alla pari con la Mercedes. Vedremo in gara. Tecnicamente la macchina c’è. Vedremo in gara, non voglio fare previsioni, ci mancherebbe…”.

Relativamente ai miglioramenti della vettura Marchionne ha sottolineato: Stavo parlando con i nostri piloti e la cosa più incoraggiante per noi è avere un piano di sviluppo per tutto l’anno e anche per la fine del campionato sia dal punto di vista dell’aerodinamica che dal punto di vista del motore. Abbiamo una base solida per il prossimo anno. Sono veramente contento nonostante il secondo posto di Spa. Abbiamo fatto un passo avanti enorme, veramente“.

E poi sulla sfida politica con la Mercedes: La sfida politica tra noi e Mercedes non si è mai fermata. L’importante è tenerla in limiti civili. Sino a ora abbiamo condiviso la maggior parte delle scelte future della F.1. Per quanto riguarda ciò che è successo in Belgio, Toto si è preso la responsabilità di quello che ha fatto”.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *