Seguici su

Formula 1

F1, previsioni meteo GP Monza 2017: pioggia in arrivo e basse temperature per prove libere e qualifiche?

Pubblicato

il

L’attesa è sempre più vicina a consumarsi, con il Gran Premio d’Italia, in programma sullo storico tracciato di Monza, ormai alle porte nel week-end in pista che inizia tra poche ore, con la prima sessione di libere. Dopo una estate che, nella zona e più in generale nell’intero Stivale, è stata sovente torrida, con pochissime precipitazioni e temperature elevate, il passaggio al mese di Settembre segna un brusco cambio di tendenza rispetto al quadro sopra descritto.

Infatti, già a partire da oggi non sarà inverosimile assistere a delle precipitazioni, che potrebbero fare capolino nella città lombarda tra le 11 e le 13, disturbando dunque la FP1 nella sua fase finale e, al contempo, rischiando di incidere sul turno pomeridiano, per quanto a partire dalle 14 siano previste delle schiarite che dureranno almeno un paio d’ore, con poi il consistente rischio di ulteriori rovesci. La temperatura, in ogni caso, sarà decisamente più bassa rispetto alla media stagionale, specie se messa a paragone con quelle percepite nell’ultimo periodo, attestandosi tra i 19 ed i 23° nelle ore in cui i piloti entreranno in azione.

Il clima sarà invece decisamente più stabile nella giornata di sabato, dedicata ad FP3 (al mattino) e qualifica (pomeriggio), con, nella peggiore delle ipotesi, il rischio di qualche annuvolamento a sporcare un cielo tendenzialmente sereno. Dal punto di vista delle temperature, si resterà sui dati registrati nella giornata di venerdì, variando dai 20 ai 23°.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *