Seguici su

Formula 1

F1, GP Messico 2017 – Gli organizzatori: “La pista non è stata danneggiata dal terremoto. Al momento niente impedisce lo svolgersi della gara”

Pubblicato

il

Situazione delicatissima in Messico, letteralmente messo in ginocchio da due potenti sismi giunti negli ultimi giorni. Due settimane fa una prima scossa di magnitudo 8.2 aveva provocato 98 morti mentre pochi giorni fa una seconda scossa di 7.1 è stata registrata ad un centinaio di chilometri dalla capitale Città del Messico. Un disastro che ha provocato ingenti danni: le vittime accertate finora sono almeno 248 e tra le macerie si continua a scavare in cerca di superstiti.

La situazione è molto delicata soprattutto a Città del Messico, dove i servizi di luce e gas sono stati interrotti in alcune zone coinvolgendo più di 4 milioni di persone. Dal punto di vista sportivo, la città messicana sarà sede del Gran Premio del Messico di Formula 1, che si correrà domenica 29 ottobre. Gli organizzatori della gara ci hanno tenuto a rassicurare sulle condizioni del tracciato. La pista non è stata assolutamente danneggiata dal terremoto. Anche le varie strutture sono già state ispezionate due volte ed è tutto ok. Continueremo a monitorare la situazione ma al momento niente impedisce l’organizzare la gara. Continueremo a lavorare per regalare ai 135.000 spettatori attesi un grande spettacolo“.

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *