Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Simone Blum trionfa nel GP di Losanna! Quinto Alberto Zorzi, brilla anche Luca Maria Moneta

Pubblicato

il

Un’amazzone tedesca in trionfo nel CSI5* di Losanna. Simone Blum ha portato a casa il successo in Svizzera, realizzando due percorsi netti in sella a DSP Alice e chiudendo il secondo round in 38”29, circa un secondo in meno rispetto ai francesi Roger Yves Bost (39”27) con Sydney Une Prince e Simon Delestre (40”22) con Chadino, che hanno realizzato una doppietta di medaglie con un pizzico di rimpianto per la chance svanita di conquistare il gradino più alto del podio, su cui è salita con merito l’atleta teutonica. Delestre, in ogni caso, può gioire per aver conquistato il terzo posto ai danni del belga Nicola Philippaerts, quarto in sella a Chilli Willi ad appena 23 centesimi dal podio con il tempo di 40”25.

Chiude la top 5 un eccellente Alberto Zorzi, nuovamente in grado di issarsi ai vertici della classifica e di realizzare due percorsi netti in sella a Ego van Orti, completando il secondo round in 43”45. Ottima anche la prova di Emanuele Gaudiano, anch’egli capace di qualificarsi per il secondo round, chiudendo al decimo posto in sella a Chalou con 4 penalità nella prova decisiva. Lorenzo De Luca, invece, non è andato oltre il 23° posto con Halifax van het Kluizebos a causa di un ostacolo abbattuto nel percorso base che gli è costato 4 penalità e l’esclusione dalla manche finale. Piergiorgio Bucci con Driandria, infine, si è dovuto accontentare del 29° posto, mentre Luca Maria Moneta ha chiuso al 35° posto con Connery, forse ormai sazio per il trionfo nella gara a tempo da 1.45 m del sabato, nel corso della quale ha fermato il cronometro sul tempo di 61”87, lasciandosi alle spalle lo svizzero Paul Estermann (65”21), secondo con Curtis Sitte, e il fuoriclasse svedese Henrik von Eckermann (66”82), terzo con Cantinero.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Grasso/FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *