Seguici su

Equitazione

Equitazione, Longines Global Champions Tour 2017: Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi guidano il plotone italiano nella tappa di Roma. Ecco i sette convocati

Pubblicato

il

Lo Stadio dei Marmi “Pietro Mennea” di Roma sarà teatro della penultima tappa del Longines Global Champions Tour 2017 tra il 21 e il 24 settembre e la squadra italiana si prepara per conquistare il massimo risultato sul palcoscenico del Foro Italico della Capitale. Il team manager e selezionatore Roberto Arioldi ha diramato pertanto l’elenco dei convocati per la tappa romana del LGCT, puntando principalmente sull’accoppiata composta da Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi, inclusi nella lista in virtù del loro piazzamento nelle prime posizioni del ranking mondiale. Zorzi è attualmente terzo nella classifica generale del LGCT con 255 punti, appena due in meno rispetto al tedesco Christian Ahlmann e a 13 lunghezze di distanza dal leader, l’olandese Harrie Smolders.

De Luca, invece, è stato l’unico cavaliere in grado di trionfare in due tappe (Shanghai e Valkenswaard) ed è quinto a quota 243 punti, in piena corsa per la vittoria finale. Entrambi punteranno dritti al primato, sfruttando magari l’opportunità di “giocare in casa” per recuperare posizioni e presentarsi alla tappa finale di Doha con un sogno nel cassetto da cullare fino in fondo. Tra i convocati figurano anche Piergiorgio Bucci, Emanuele Gaudiano, Giulia Martinengo Marquet, Paolo Paini e Luigi Polesello, cavaliere Under25 incluso nell’elenco nell’ambito del progetto di valorizzazione dei giovani cavalieri. La riserva, infine, sarà Gianni Govoni, che subentrerà in caso di necessità per fornire il suo contributo alla causa azzurra.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Proli/FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *