Seguici su

Equitazione

Equitazione, Finale FEI Nations Cup 2017: programma, orari e tv. Si gareggia a Barcellona

Pubblicato

il

La FEI Nations Cup 2017 di Salto Ostacoli si appresta a giungere al suo atto conclusivo. I migliori 15 team del mondo si sfideranno per la conquista dell’ambito trofeo all’Olympic Arena del Real Club de Polo di Barcellona tra giovedì 28 settembre e domenica 1 ottobre e tra questi ci sarà anche l’Italia, che nutre importanti ambizioni in virtù del secondo posto finale nella seconda divisione europea della Coppa delle Nazioni. Gli azzurri dovranno vedersela però con tante squadre agguerrite, in primis l’Olanda, la Francia, la Svezia, il Brasile e gli USA, che competeranno senza mezzi termini per la conquista del trofeo.

Il weekend si svilupperà in nove gare, che includono sei prove individuali e tre prove a squadre, queste ultime valide per la Finale della FEI Nations Cup. Le gare entreranno nel vivo giovedì 28 settembre alle 14.30 con le qualificazioni alla Finale della FEI Nations Cup, a cui parteciperanno dieci squadre europee, due del Nord America, una del Sud America, una del Medio Oriente e una dell’Oceania. Soltanto le prime otto staccheranno il pass per la finalissima in programma sabato 30 settembre alle ore 21.00, mentre le squadre restanti avranno accesso alla Challenge Cup, che si disputerà venerdì 29 settembre, sempre alle ore 21.00.

La Finale di Barcellona sarà trasmessa in tv su Class Horse TV, visibile sul canale 221 del palinsesto Sky, sul canale 148 del digitale terrestre e sul canale 55 di TV Sat. Sarà possibile guardare le gare anche in Diretta Streaming su tv.fei.org, emittente ufficiale della Federazione Internazionale, ma sarà necessario un abbonamento mensile (costo 11,99 euro) o annuale (costo 59,99 euro) per godersi lo spettacolo della Finale della FEI Nations Cup 2017.



PROGRAMMA E ORARIO

Giovedì 28 settembre

9.30: Royal Bliss Trophy
14.30: Longines FEI Nations Cup Final (Qualificazioni)

Venerdì 29 settembre

14.30: La Vanguardia Trophy
21.00: Longines FEI Nations Cup Final (Challenge Cup)
21.00: Dinner during the Longines FEI Nations Cup Final (Challenge Cup)

Sabato 30 settembre

14.30: Queen’s Cup – Segura Viudas Trophy
21.00: Longines FEI Nations Cup Final (Competizione Finale)

Domenica 1 ottobre

11.30: Negrita Cup
15.00: Longines Cup of the City of Barcelona

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Proli/FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *