Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Simon Gerrans correrà nella BMC Racing Team nel 2018

Pubblicato

il

Ci sono novità sul fronte ciclomercato in vista della prossima stagione. Simon Gerrans, infatti, correrà nel 2018 con la BMC Racing Team.

A 37 anni, l’australiano comincia una nuova avventura ed è senza dubbio un grande colpo per la compagine statunitense. Vincitore in passato della Milano-Sanremo e della Liège-Bastogne-Liège il veterano ha deciso di lasciare la Orica-Scott con la quale, evidentemente, ormai i rapporti non erano più stabili.

BMC Racing Team è una squadra che ho sempre ammirato per la professionalità dell’organizzazione – ha dichiarato Gerrans-  E c’è sempre stato feeling con i corridori australiani come dimostrano Cadel Evans, Richie Porte, Rohan Dennis e Miles Scotson. Probabilmente è un po’ presto per iniziare a annunciare obiettivi specifici, ma spero di poter aprire la mia stagione in Australia, cominciando a lavorare con Porte per difendere il suo titolo nel Santos Tour Down Under”.

Parole di ammirazione contraccambiate anche dal presidente della squadra Jim Ochowicz il quale ha sottolineato le qualità del corridore aussie: “Non ci sono molti corridori che hanno il palmares e l’esperienza di Simon Gerrans, quindi siamo entusiasti di averlo con noi nel 2018. Ci aspettiamo da lui un contributo importante lungo tutto l’arco della stagione: rappresenterà un supporto di alto livello per Richie Porte e Greg Van Avermaet“.

 



 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *