Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali Bergen 2017: donne Juniores e uomini Under 23 aprono il percorso delle gare in linea

Pubblicato

il

Nella giornata di domani, venerdì 22 settembre, prenderanno il via le prove in linea valide per i Campionati del Mondo di ciclismo su strada di Bergen 2017 con due gare che oltre ad assegnare medaglie schiariranno le idee su un percorso che fino a questo momento ha sollevato molto dubbi.

Le prime a prendere il via saranno le donne Juniores: partenza alle 10.05 con 4 giri del circuito da percorrere per un totale di 76 chilometri, che per loro potrebbero rivelarsi molto impegnativi e selettivi con la salita di Salmon Hill che potrebbe risultare decisiva ai fini del risultato finale. L’Italia, che lo scorso anno si è imposta in questa categoria con Elisa Balsamo, si presenterà al via con cinque atlete: Nicole D’Agostin, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster e la campionessa del mondo della cronometro Elena Pirrone. Una squadra che sicuramente punta ad ottenere un risultato di prestigio data l’alta competitività dei suoi effettivi.

Dici giri e un totale di 191 chilometri per gli Under 23: di fatto, la loro corsa è quella che somiglia di più alla prova degli Elite e questo potrebbe dare indicazioni importanti ai commissari tecnici in vista della gara di domenica. La gara, che partirà alle 13.05, sarà molto esigente e gli alfieri italiani saranno cinque: Edoardo Affini, Vincenzo Albanese, Giovanni Carboni, Nicola Conci e Matteo Moschetti, con Albanese che per talento ed esperienza potrebbe essere la punta della squadra azzurra.




 

Foto: Federciclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *