Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali 2017: le speranze di medaglia dell’Italia. Il settore maschile la fa da padrone

Pubblicato

il

L‘Italia scenderà in acqua a Sarasota, per i Mondiali di Canottaggio, con 21 equipaggi, ma non tutti sono favoriti per la conquista di una medaglia iridata. Andiamo a scoprire quali imbarcazioni possono salire sul podio mondiale in Florida.

SPECIALITA’ OLIMPICHE

Nel due senza maschile Matteo Lodo e Giuseppe Vicino, entrambi delle Fiamme Gialle, sono Campioni europei in carica, titolo conquistato a Racice. Inoltre, i due hanno vinto il bronzo olimpico a Rio nel quattro senza con Matteo Castaldo e Domenico Montrone. Nella tappa di Coppa del Mondo di Lucerna l’equipaggio azzurro è stato costretto al ritiro per un problema di salute (appendicite per Lodo), ma negli States i due vogliono prendersi una bella rivincita sul palcoscenico più prestigioso.

Nel doppio pesi leggeri maschile Stefano Oppo (Carabinieri) e Pietro Willy Ruta (Fiamme Oro) hanno conquistato il bronzo agli Europei di Racice, arrivando all’argento nella tappa di Coppa del Mondo di Lucerna. A questo equipaggio manca soltanto un oro…

Nel doppio maschile Filippo Mondelli (SC Moltrasio) e Luca Rambaldi (Fiamme Gialle) nel corso di questa stagione hanno trionfato a Racice, conquistando il titolo continentale, ed hanno arpionato una bella medaglia di bronzo a Lucerna, nella tappa di Coppa del Mondo.

Nel quattro senza maschile Marco Di Costanzo (Fiamme Oro), Giovanni Abagnale (Marina Militare), Matteo Castaldo (Fiamme Oro/RYC Savoia) e Domenico Montrone (Fiamme Gialle) hanno vinto la gara valida per il titolo europeo a Racice e sono giunti secondi a Lucerna in Coppa del Mondo.

SPECIALITA’ NON OLIMPICHE

Nel quattro senza pesi leggeri maschile Federico Duchich, Leone Maria Barbaro (Tirrenia Todaro), Lorenzo Tedesco (CC Saturnia) e Piero Sfiligoi (CC Saturnia) devono confermare quanto di buono mostrato dall’armo azzurro ai Campionati Europei a Racice, con il secondo posto, ed in Coppa del Mondo a Lucerna, con la vittoria.

Nel quattro di coppia pesi leggeri maschile Matteo Mulas (CL Terni), Catello Amarante (Marina Militare), Martino Goretti ed Andrea Micheletti (Fiamme Oro) hanno il compito di continuare nel solco della tradizione che vede l’equipaggio favorito nella specialità, anche in virtù di quanto visto a Lucerna, in Coppa del Mondo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Federcanottaggio

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *