Seguici su

Canoa

Canoa Slalom, Mondiali 2017: argento nel C2 misto per Ferrari-Horn! Altri quattro azzurri in semifinale

Pubblicato

il

Nella terza giornata dei Mondiali di Canoa Slalom di Pau, in Francia, continua il momento d’oro dell’Italia nelle prove individuali: su cinque imbarcazioni azzurre impegnate nelle eliminatorie quest’oggi, ben quattro centrano l’appuntamento con le semifinali. Nell’unica finale di giornata, splendido argento azzurro.

Nel C2 misto Nicolò Ferrari e Stefanie Horn dopo essere passati in finale con il quinto tempo (ma a lungo erano rimasti fuori per un salto di porta, poi ripassato al rallentatore dai giudici di gara, che hanno comminato un semplice tocco di palina), in finale hanno concluso al secondo posto con 106.09, a soli 72 centesimi di secondo dalla medaglia d’oro dei transalpini Henry e Prigent.

Questo il podio di giornata:
1 M.HENRY/Y.PRIGENT FRA 105.37
2 N.FERRARI/S.HORN ITA 106.09 +0.72
3 V.VOJTOVA/J.MASEK CZE 109.06 +3.69

Nel C1 maschile tutti e tre gli azzurri centrano la qualifica nella prima run, vinta dal francese Denis Gargaud in 83.68: Raffaello Ivaldi (anche lui a lungo gravato di un salto di porta, poi corretto dai giudici dopo aver rivisto il passaggio al replay) è terzo con 1.00 di ritardo, Roberto Colazingari è 13° a 3.68, mentre Stefano Cipressi è 15° a 3.84. In semifinale Ivaldi avrà il vantaggio di scendere per 28°, conoscendo già il tempo necessario per il passaggio in finale.

Nel K1 femminile ok nella prima run Stefanie Horn, che passa in semifinale con l’ottavo tempo, a 3.23 dalla vincitrice, la britannica Fiona Pennie, che ha fermato il cronometro a 86.41. Nulla da fare invece per Maria Clara Giai Pron, 29a nella prima run, che nella seconda discesa subisce 2″ di penalità, che la relegano al 12° posto, a 0.93 dalla qualificazione: 92.54 per l’azzurra, 91.61 per la britannica Mallory Franklin, decima.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUI MONDIALI 2017 DI CANOA SLALOM

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *