Seguici su

Calcio a 5

Calendario Serie A calcio a 5 2017-2018: le date ed il programma completo della stagione

Pubblicato

il

Prenderà il via domani con due anticipi il campionato di serie A 2017/18 di calcio a 5. La sfida tra la matricola Pesaro Fano e la IC Futsal e l’esordio dei campioni d’Italia della Luparense contro la Lazio apriranno le danze in un torneo che per la prima volta vedrà la partecipazione di ben 14 squadre, due in più rispetto alla passata stagione. Si parte dunque venerdì 22 e sabato 23 settembre con la prima giornata di campionato, che includerà subito un big match, quello tra Napoli e Acqua&Sapone, due compagini sulla carta costruite per puntare ai vertici della classifica. Ma ci sarà grande curiosità anche per vedere all’opera Milano, che esordisce contro la Feldi Eboli, e il Pescara, grande delusa della finale playoff, attesa alla prova con la Futsal Cisternino.

La rivincita della finale dello scorso anno avrà luogo l’11 novembre alla 9^ giornata sul campo del Pescara, che disputerà il derby con l’Acqua&Sapone il 2 dicembre alla 12^ giornata. L’ultimo turno è in programma il 25 aprile 2018 e si chiuderà con le sfide tra Pescara e Napoli e tra Latina e Acqua&Sapone, mentre la Luparense non dovrebbe correre grossi rischi in casa con la Came Dosson. Sono previste quattro soste, ossia il 30 dicembre (Capodanno), dal 27 gennaio al 10 febbraio per gli Europei 2018 in Slovenia, il 9 marzo per la Final Eight Coppa Italia e il 31 marzo (Pasqua), mentre il 17 gennaio è in programma un turno infrasettimanale.

Gli impegni di Luparense e Pescara in UEFA Futsal Cup, inoltre, imporranno l’anticipo della quarta giornata al 4 ottobre (anziché 14 ottobre) e l’eventuale anticipo dell’undicesima giornata al 15 novembre (anziché 25 novembre). E proprio l’UEFA Futsal Cup prevede la disputa del turno principale tra il 10 e il 15 ottobre, il turno élite tra il 21 e il 26 novembre e la Final Four tra il 19 e il 21 aprile oppure tra il 20 e il 22 aprile. Le compagini italiane puntano ad arrivare in fondo e a riportare nel Bel Paese un trofeo che manca ormai dal 2011, quando a trionfare fu il Montesilvano.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE A 2017-18



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: divisionecalcioa5.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *