Seguici su

Ciclismo

Bruxelles Cycling Classic 2017: i favoriti. Marcel Kittel l’uomo da battere

Pubblicato

il

Si corre domani, in concomitanza con la Vuelta di Spagna, la Bruxelles Cycling Classic, corsa di un giorno in terra belga giunta addirittura alla 97ma edizione. Percorso che, nonostante i 13 muri presenti, è ovviamente favorevole per i velocisti (visti anche i precedenti). Andiamo a scoprire chi saranno i favoriti in chiave vittoria per la gara di domani.

L’uomo da battere è ovviamente Marcel Kittel. Post Tour de France non eccellente per il fenomeno teutonico che tra il BinckBank Tour e la Classica di Amburgo non è riuscito ad ottenere grandi risultati. Ci proverà in terra belga a confermarsi miglior velocista del mondo dopo i cinque successi alla Grande Boucle. A sfidarlo ci sarà il connazionale André Greipel: periodo negativo per il corridore della Lotto-Soudal che vuole riscattarsi assolutamente.

Contro la coppia teutonica ci sarà l’intera pattuglia transalpina. Arnaud Démare, campione francese, sarà accompagnato da una super FDJ (gregari di lusso Jacopo Guarnieri e Davide Cimolai). Tenteranno il colpaccio anche Nacer Bouhanni (Cofidis) e Bryan Coquard (Direct Energie).

Tra i padroni di casa belgi invece ci sarà un trio che proverà ad evitare la volata. Il campione nazionale Oliver Naesen (AG2R), il giovane Tiesj Benoot (Lotto Soudal) e il capitano della Trek-Segafredo Jasper Stuyven.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it



Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *