Seguici su

Boxe

Boxe, Europei juniores 2017: un’altra brutta giornata per l’Italia, eliminati i quattro azzurri in gara

Pubblicato

il

Agli Europei juniores di boxe in corso all’Albena Sport Hall, ad Albena in Bulgaria, sono saliti sul ring i pugili impegnati nella seconda giornata di gare. Dopo la prima giornata, l’Italia non aveva motivi per sorridere, vista l’eliminazione ai sedicesimi di finale da parte di tutti gli azzurri in gara, alcuni con avversari decisamente alla portata. Purtroppo, anche la seconda giornata non ha visto alcuna inversione di tendenza.

Infatti, tutti i quattro pugili italiani sono stati eliminati. Nei 48 kg, Michele Baldassi è stato battuto dal turco Muhammet Sacli per RSC al secondo round, mentre nei 60 kg non è andata meglio a Costantin Remus Ilas, sconfitto dal georgiano Lado Lomaia con il netto verdetto, contestato dall’angolo italiano, di 5-0. Eliminato anche Raffaele Della Medaglia, battuto per 4-1 dall’armeno Rafayel Hovhannysian nella categoria 75 kg. Stessa sorte è capitata nella categoria +80 kg a Matteo Nori, sconfitto per 4-1 dal bielorusso Kshavitski.

“Baldassi, pur perdendo per RSC causa colpo dietro la nuca – commenta coach Giulio Coletta – ha disputato una buonissima prestazione per la sua esperienza ed età. Fatico invece a comprendere lo 0-5 con cui ha perso Ilas, visto che il match è stato molto equilibrato, ed anzi è stato il nostro pugile a condurre l’incontro. Buone anche le prestazioni di Della Medaglia e di Nori, che avrebbero meritato miglior sorte”.

Domani nella terza giornata ci sarà un solo azzurro in gara: toccherà a Daniele Salerno sfidare il bielorusso Vauchok negli ottavi di finale dei 50 kg.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *