Seguici su

Biathlon

Biathlon, Campionati Italiani: Dominik Windisch è il vincitore dell’inseguimento, doppietta per Lisa Vittozzi

Pubblicato

il

Dopo aver conquistato il secondo posto nella sprint di ieri, beffato per soli 20 centesimi, Dominik Windisch ha saputo riscattarsi nella prova ad inseguimento valida per i Campionati Italiani estivi di biathlon, superando il compagno dell’Esercito Thomas Bormolini, autore di una grandissima rimonta, nella quale ha lottato fino all’ultimo giro per tenere testa al suo compagno di squadra in una mattinata piovosa sulla pista della Alto Adige Arena.

Il livignasco ha ha infatti preso il comando della gara fin dal primo poligono, molto selettivo a causa degli errori commessi da Windisch e Hofer, soprattutto per Giuseppe Montello che ha commesso ben quattro errori. Windisch ha fatto valere un passo superiore sugli skiroll, tagliando il traguardo in prima posizione. Sul podio con lui salgono Thomas Bormolini, mentre Hofer (Carabinieri) ha chiuso in terza piazza, al termine di una giornata molto complicata al poligono.

Ai piedi del podio si piazza Giuseppe Montello, che precede la sorpresa Patrick Braunhofer (Carabinieri) e Pietro Dutto (Fiamme Oro).

Doppietta per Lisa Vittozzi (Carabinieri) in campo femminile: la sua leadership non è mai stata messa in discussione, nemmeno al terzo poligono dove sono arrivati gli unici due errori del weekend: grande battaglia invece alle spalle della sappadina: il podio è esattamente lo stesso della sprint di ieri con Federica Sanfilippo (Fiamme Oro) che nell’ultima tornata ha avuto le energie per sopravanzare sia Alexia Runggaldier (Fiamme Oro), quarta al traguardo, ma soprattutto Dorothea Wierer (Fiamme Gialle), particolarmente fallosa al tiro anche nella giornata di oggi. Quinta posizione per Nicole Gontier.

Seguono classifiche e aggiornamenti

Foto: FISI

nicolo.persico@oasport.com

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *