Beach volley, World Tour 2017/18, Montpellier. Si riparte dalla Francia con due coppie azzurre al via


La stagione 2017 del circuito mondiale di beach volley è già in archivio ed è già ai nastri di partenza la stagione 2018 con il primo torneo solo maschile in programma a Montpellier (Francia).

Si tratta di un torneo 1Stella e quindi disertato da tutti i top team che torneranno in campo fra qualche mese dopo il meritato riposo. Un appuntamento, questo come quelli in Olanda, Cina e Australia in programma prima della fine del 2017, che distribuiranno punti molto importanti per le posizioni di rincalzo, quelle che però danno accesso alle qualificazioni dei grandi tornei World Tour in vista del biennio che condurrà a Tokyo 2020.

In questa ottica Marco Caminati ed Enrico Rossi, reduci da una stagione positiva (vittoria a Barcellona nel torneo Wevza e secondo posto nel Satellite Cev di Vaduz e nel torneo Wevza di Ravenna), al loro primo main draw del circuito World Tour, ci provano a risalire ulteriormente in classifica e a ritagliarsi un posto nell’elite del circuito mondiale. Per loro Montpellier scatterà domani con gli ottavi di finale ad eliminazione diretta.

In campo già oggi, invece, l’altra coppia azzurra, composta dall’highlander Emanuele Monduzzi e da Fabio Matteoni che andranno a caccia di una difficile qualificazione affrontando al primo turno alle 13.40 gli inglesi Hunter/Garcia-Kidd. In caso di vittoria gli azzurri affronteranno gli estoni Tijsaar/Nolvak nella sfida decisiva per l’ingresso nel tabellone principale.

Lascia un commento

scroll to top