Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europeo Under 20 Vulcano. Orsi Toth/They in FINALE! Il derby premia le campionesse tricolori

Pubblicato

il

Saranno Chiara They e Reka Orsi Toth a dare l’assalto al gradino più alto del podio dell’Europeo Under 20. La coppia emiliano-pugliese è la prima finalista del torneo che assegna il titolo continentale giovanile: un’impresa che negli ultimi otto anni era riuscita solo a Maestroni/Traballi nella stagione passata (secondo posto) e a Menegatti/Giombini, campionesse l’Europa 2010.

Un derby tutto italiano combattuto, quello in semifinale fra Orsi Toth/They e Ferraris/Varrassi, che ha visto il successo (2-0) delle prime grazie al servizio più efficace e ad una migliore capacità di gestire i momenti difficili e decisivi del match.

Nel primo set Ferraris/Varrassi sono partite meglio ma, sul 14-12, sono andate in difficoltà in ricezione subendo la rimonta di Orsi Toth/They, vittoriose 21-18.

Nel secondo set ancora la battuta sembra poter fare la differenza. Orsi Toth/They prendono il largo (13-7) e pare tutto facile per loro. Nel finale, però, Varrassi e Ferraris giocano il tutto per tutto e rientrano in gara fino al 19-18. Orsi Toth/They si rimettono in carreggiata in tempo per mettere a terra i due cambi palla che regalano loro la finale europea: 21-19.

In finale Orsi Toth/They affronteranno alle 14.50 le russe Voronina/Bocharova che nella seconda semifinale hanno battuto 2-0 (23-21, 21-14) le olandesi Van Driel/Stam, che incontreranno alle 12.50 Ferraris/Varrassi nella sfida che vale il bronzo.

La Russia c’è anche in campo maschile. Ivanov/Gorbenko hanno raggiunto la finale battendo in semifinale 2-1 (21-18, 22-24, 15-13) gli olandesi Bloom/De Groot e affronteranno nella sfida che vale l’oro alle 14 gli svizzeri Breer/Haussener che in semifinale hanno sconfitto 2-1 (19-21, 24-22, 15-9) i francesi Platte/Faure.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *