Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europeo Under 20 Vulcano. Orsi Toth/They ARGENTO EUROPEO! La Russia centra l’en plein: 6 ori su 6 in Europa

Pubblicato

il

Si illudono per un set, sfiorano il trionfo Europeo ma possono comunque gioire per un grande risultato che chiude una stagione che è una sorta di trampolino di lancio verso un futuro roseo, Chiara They e Reka Orsi Toth chiudono al secondo posto il campionato Europeo under 20 di beach volley al termine di un torneo di grande spessore.
L’oro va alle russe Bocharova/Voronina che chiudono con un percorso completo piazzando la rimonta vincente (2-1) in una finale che, a tratti, ha regalato grande spettacolo.

Grande avvio delle azzurre che si aggiudicano 21-19 il primo parziale. Nel secondo set si spegne la luce in casa azzurra e le russe dominano vincendo 21-9. Tie break tiratissimo con le russe che la spuntano in volata con il punteggio di 15-13.

Sconfitta azzurra anche nella finale per il terzo posto con le olandesi Van Driel/Stam che hanno battuto 2-0 (21-14, 21-16) le italiane Varrassi e Ferraris, che chiudono quarte un torneo di altissimo livello.

In campo maschile la Russia fa filotto e conquista il sesto oro su altrettanti tornei continentali giovanili con Ivanov/Gorbenko che conquistano l’oro battendo in finale 2-0 (21-19, 21-18) gli svizzeri Breer/Haussener. Terzo gradino del podio per la Francia con Faure/Platre che hanno sconfitto 2-0 (21-19, 21-18) gli olandesi Blom/De Groot.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *