Seguici su

Basket

Basket, Qualificazioni Mondiali 2019: definito lo staff che accompagnerà Meo Sacchetti alla guida dell’Italia

Pubblicato

il

Tra meno di due mesi inizierà ufficialmente il nuovo corso dell’Italia, che debutterà nelle Qualificazioni per i Mondiali 2019 contro la Romania. Nella giornata di oggi la FIP ha comunicato in via ufficiale lo staff che accompagnerà Meo Sacchetti. Gli assistenti del neo CT degli azzurri saranno Emanuele “Lele” Molin, Massimo Maffezzoli e Paolo Conti. Il preparatore fisico, invece, sarà Matteo Panichi.

Molin è l’attuale assistente di Maurizio Buscaglia a Trento ed è stato per anni lo storico vice di Ettore Messina, accompagnandolo sulle panchine di Virtus Bologna, Treviso, CSKA Mosca e Real Madrid. È stato capo allenatore di Caserta dal 2013 al 2015, prima di trasferirsi in Russia, all’Unics Kazan, per fare il vice di Evgeny Pashutin. Quest’estate, invece, è tornato in Italia, come detto, alla Dolomiti Energia.

Maffezzoli, invece, ha cominciato da assistente a Roma, arrivando alla Finale Scudetto del 2013, per poi passare a Sassari, dove ha lavorato con Sacchetti. Ha poi seguito lo stesso Meo a Brindisi, dove rimarrà anche nella prossima stagione, come vice di Sandro Dell’Agnello. Conti, invece, dopo aver giocato fino alla fine degli anni ’90, ha cominciato da allenatore delle giovanili a Varese, dove nelle ultime due stagioni è stato assistente della prima squadra.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SUL BASKET

 





 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook FIP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *