Seguici su

Basket

Basket, Europei 2017: la Serbia di Bogdanovic contro la Russia di Shved. Stasera la seconda semifinale

Pubblicato

il

La Slovenia è già nella finalissima degli Europei di basket e attende di conoscere la sua avversaria, che uscirà dalla seconda semifinale di questa sera. A scendere in campo saranno Serbia e Russia in una sfida che promette di essere molto avvincente e spettacolare.

Il pronostico vede leggermente favorita la squadra di Sasha Djordjevic, ma la storia di questi Europei ha già dimostrato come tutte le indicazioni iniziali possono essere completamente stravolte. Ieri sera la fantastica Slovenia di Dragic e Doncic ha dato l’ennesima dimostrazione, eliminando quella Spagna che sembrava destinata alla medaglia d’oro.

Piccoli favoritismi per la Serbia, ma va ricordato che le due formazioni si sono già incontrate nella fase a gironi iniziale e a vincere è stata la Russia per 75-72. Un risultato del quale bisogna tenere conto, però, fino ad un certo punto; anche perchè si era ancora all’inizio della competizione e le squadre dovevano trovare ancora una loro dimensione all’interno della competizione. Da quella partita sicuramente è cambiato qualcosa all’interno della Serbia, apparsa poi nelle successive la seconda candidata alla finale dopo la Spagna.

I serbi hanno vinto il gruppo D grazie alla differenza canestri negli scontri diretti con Lettonia e Russia, trovando poi negli ottavi l’Ungheria e poi nei quarti l’Italia. Contro i magiari è bastato giocare solo il terzo quarto, mentre contro gli azzurri la Serbia ha davvero impressionato, giocando probabilmente la miglior partita del suo europeo. Dall’altra parte i russi si sono classificati al terzo posto, trovandosi prima la Croazia e poi la Grecia, in due partite che hanno evidenziato i progressi e la forza di una nazionale che torna in semifinale dopo quella raggiunta nel 2011 e il 21° e 17° posto delle ultime due edizioni.

Grande attesa anche per la sfida tra Bogdan Bogdanovic ed Aleksei Shved. Sono loro due le stelle assolute delle rispettive squadre e dalla loro prestazione dipenderà l’esito dello scontro. Fari puntati anche sul duello a grandi altezze sotto canestro tra Boban Marjanovic e Timofey Mozgov, centri da NBA e che stanno dominando sui parquet di questo Europeo.

Palla a due alle ore 20.30 con diretta su Sky Sport 2 HD con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. OA Sport offrirà la diretta scritta della partita.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Photo Credit FIBA Basketball

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *