Seguici su

Baseball

Baseball, Finale Serie A 2017: un big inning da quattro punti regala a Imola il primo sorriso

Pubblicato

il

E’ dell’Imola il primo brindisi della finale per l’assegnazione del titolo di campione d’Italia di serie A: battuto il Castenaso per 5-3. I Redskins si vogliono presentare nella prossima primavera in IBL con lo scudetto della seconda divisione e lo si è visto in gara1: sono riusciti a spuntarla nonostante aver battuto meno degli avversari, trovando l’inning giusto, il 7°, per chiudere il match.

Dopo quattro inning dominati dai lanciatori partenti Freddi e Dall’Olio, Imola è passata per prima in vantaggio al 4° con un punto di Tanesini approfittando di un improvviso calo di rendimento di Francesco Dall’Olio che nella stessa frazione concede due basi ball (alla fine saranno addirittura sette) e colpisce due battitori (tre in totale). Castenaso pareggia al 6°: singolo di Ricciarelli e gran doppio lungo linea di Miliani. La gara si chiude praticamente al settimo: Imola colpisce quattro vale e con altre tre basi di Dall’Olio porta a casa quattro punti. Castenaso riesce a reagire solo all’8° e accorcia le distanze con i singoli di Miliani e Chiatto. L’ingresso di Anselmi evita altri guai, con Scagnolari che rimane al piatto con due corridori in base. Il closer dell’Imola si ripete nell’ultimo inning: Silvestri viene fatto battere in diamante, Rofrano e Napoli vanno strike out.

In gara due, domenica, saliranno sulla collinetta i lanciatori stranieri.

Gara1: Redskins Imola-Castenaso 5-3. Punti, Castenaso 000.001.020: 3 (7bv-2e); Imola 000.100.40x: 5 (6bv-2e). Lanc.: v. Grendene, p. Dall’Olio, s. Anselmi. Note: doppio di Miliani.

di Maurizio Caldarelli (www.baseball.it)

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO SU WWW.BASEBALL.IT

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *