Seguici su

Baseball

Baseball, Coppa Italia IBL 2017: a Rimini sabato le Final Four!

Pubblicato

il

Definito il calendario delle Final Four di Coppa Italia 2017. Semifinali e finali si giocheranno a Rimini il prossimo weekend. Si parte sabato 16 settembre alle ore 15 con la prima semifinale che vedrà la T&A San Marino affrontare l’UnipolSai Bologna, mentre alle 20.30 andrà in scena la seconda semifinale tra i neocampioni d’Italia del Rimini e il Novara.

La finale che assegnerà la Coppa Italia è in programma domenica 17 settembre con playball alle ore 15.

San Marino è alla ricerca della terza vittoria in coppa dopo quelle del 2006 e del 2009, e si presenta alle finali dopo aver assimilato la rabbia e la delusione delle tre sconfitte scudetto contro Rimini. “Un paio di giornate di riposo completo ci hanno aiutato a digerire il boccone della sconfitta”, le parole del manager Marco Nanni.

Bologna non vorrà invece recitare la parte di vittima sacrificale: “La sconfitta ai playoff è stata un brutto colpo, ma in Coppa bisogna dare il massimo anche perché assegna posti per l’Europa”, commenta Daniele Frignani, manager bolognese.

Rimini vuole concludere l’anno in bellezza. Dopo il capolavoro Scudetto, Paolo Ceccaroli chiede un ultimo sforzo ai suoi ragazzi: “Spero che la squadra abbia mantenuto un minimo di ritmo partita. Sarà difficile ripetere le prestazioni fatte nelle ultime tre settimane, ma non vogliamo fare brutte figure”.

Il Novara recita infine la parte dell’outsider. Dopo aver vinto la Coppa Italia nel 1983 e nel 1992, i piemontesi potranno dare filo da torcere alle squadre favorite. “Mi aspetto una partita difficile, ma da inizio stagione siamo cresciuti a vista d’occhio”, dichiara il manager Renny Duarte.

 

Dichiarazioni dal sito FIBS

Foto: Twitter Rimini

ciro.salvini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *