Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017, quarta tappa: Escaldes-Engordany-Tarragona: volata o fuga da lontano?

Pubblicato

il

Vuelta a España 2017, quarta tappa adatta ai velocisti: sarà arrivo in volata?

La quarta tappa della Vuelta a España offre un percorso abbastanza facile dal punto di vista altimetrico, che potrebbe essere lo scenario perfetto per la prima volata di questa edizione.

Il percorso

Si parte da Escaldes-Engordany e i primi 100 km sono tutti in falsopiano, con la strada leggermente a favore. I corridori affronteranno poi l’unico GPM di giornata, l’Alto de Belltall, una salita che non fa però paura, infatti sono 13 km con pendenza media appena del 2.8%. Dallo scollinamento in poi la strada sarà in leggera discesa fino agli ultimi chilometri. I 500 metri finali sono in leggerissima salita.

I favoriti

Il percorso sembra quindi particolarmente adatto ai velocisti, anche se non è da escludere l’arrivo di una fuga da lontano. In caso di arrivo allo sprint occhi sono puntati su John Degenkolb (Trek-Sagafredo), Magnus Cort Nielsen (ORICA-Scott), Jens Debusschere (Lotto Soudal) e Adam Blythe (Aqua Blue Sport). L’Italia avrà due punte importanti in Sacha Modolo (UAE Team Emirates) e Matteo Trentin (Quick-Step Floors).

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA QUARTA TAPPA

 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *