Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017, prima tappa: cronometro a squadre Nimes-Nimes. Subito in scena i big, Froome per la prima stoccata, Nibali e Aru in difesa

Pubblicato

il

Si assegna la prima maglia rossa alla Vuelta a España 2017: si parte dalla Francia, con una cronometro a squadre di 13.7 chilometri in quel di Nimes dalla quale ne uscirà il primo leader della classifica generale.
Percorso davvero molto tecnico quello sulle strade francesi. Si passa nel centro storico della località del dipartimento del Gard. Pochi rettilinei dove riuscire a fare velocità dandosi cambi regolari, tantissime invece le curve da affrontare nelle quali servirà uno specialista per non far sbagliare tutta la compagine. Servirà davvero grande impegno dall’inizio alla fine e non ci si potrà distrarre per rischiare di perdere molti secondi. Da fare attenzione alla salita di Alto de Nîmes, posta dopo 6 chilometri: terza categoria, uno strappo che potrebbe però sfaldare tutto il team. Favorite ovviamente le squadre che impiegano davvero tante ore nella specialità, perché serviranno coordinazione e concentrazione per poter vincere e portare a casa secondi importanti rispetto agli avversari.




Da capire come andrà a mettersi la prima sfida tra gli scalatori: Chris Froome potrebbe già guadagnare spazio sui rivali, anche nell’ordine dei 40-50 secondi. La Bahrain Merida di Vincenzo Nibali e l’Astana di Fabio Aru vogliono difendersi. Per quanto riguarda il successo parziale scontro tra BMC e Orica-SCOTT.

CLICCA QUI PER LA STARTLIST E GLI ORARI DI PARTENZA DELLA CRONOMETRO

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA TAPPA DELLA VUELTA

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *