Vuelta a España 2017: omaggio ad Alberto Contador, avrà il dorsale numero 1

Grande omaggio da parte della Vuelta a España ad Alberto Contador, capitano della Trek-Segafredo, che ieri ha annunciato il ritiro proprio dopo la corsa a tappe iberica. Il Pistolero infatti avrà, da sabato 19 agosto in quel di Nimes, il dorsale numero 1, vista anche l’assenza del vincitore uscente Nairo Quintana.




“Che Alberto abbia scelto la Spagna e la Vuelta come ultima corsa da professionista è un onore per tutta l’organizzazione – le parole di Javier Guillen, direttore generale della corsa – Vogliamo omaggiare il cuore e la generosità che ha sempre dimostrato come corridore e che continua a dimostrare con questa dimostrazione. Alberto è stato e sarà sempre nella storia del ciclismo nel nostro paese e al di fuori di esso”.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: © ASO/K.D.Thorstad

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alberto Contador Vuelta a España 2017

ultimo aggiornamento: 08-08-2017


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Berlino 2017: volata conclusiva verso le Finali di Roma. David Pasqualucci tenta la qualificazione diretta

Volley, l’Italia torna in campo! Oggi amichevole con la Slovenia, si scopre la squadra per gli Europei