Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017, che parata di stelle! Nibali, Aru, Froome, Bardet, Contador. Il meglio del ciclismo mondiale (eccetto Quintana) per dare spettacolo

Pubblicato

il

Una startlist di livello internazionale che non ha davvero nulla da invidiare a Giro d’Italia e Tour de France. Anno dopo anno alla Vuelta a España si stanno radunando tutti i migliori corridori in chiave corse a tappe: il terzo grande giro stagionale diventa sempre più importante. Nel 2017 ci sarà un’apoteosi di emozioni: nomi altisonanti e attesissimi presenti.

Cominciamo da Chris Froome: il britannico del Team Sky punta alla maglia rossa, fino ad ora mai conquistata in carriera. Al Tour de France è sempre stato dominante, trovando ovviamente la condizione giusta nel momento più importante della stagione. In questo 2017 punta dritto alla vittoria: la doppietta sarebbe sicuramente storica e darebbe una svolta ad un palmares costellato solamente di giallo.

In casa Italia c’è la coppia di amici/nemici Vincenzo Nibali e Fabio Aru: entrambi hanno già in carriera portato la maglia rossa fino a Madrid e quest’anno, con condizione ed avvicinamento diversi (il primo ha fatto podio al Giro d’Italia, il secondo lo ha sfiorato al Tour de France) punteranno a ripetersi dandosi battaglia.

Tra gli spagnoli, con Alejandro Valverde e Ion Izaguirre costretti allo stop dopo la caduta nel prologo di Dusseldorf al Tour, tutte le fiches sono puntate su Alberto Contador, all’ultima recita di una meravigliosa carriera. Con il dorsale numero 1 sulle spalle il capitano della Trek-Segafredo proverà a conquistare l’ultimo colpaccio davanti al pubblico di casa.

Proverà a scombinare i piani di tutti Romain Bardet, terzo al Tour de France: il transalpino sarà in terra spagnola con l’obiettivo di centrare un altro podio e, magari, tentare il colpo.

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *