Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, il Brasile si laurea Campione del Sudamerica e vola ai Mondiali 2018! Dodici trionfi filati per le verdeoro

Pubblicato

il

Il Brasile si è laureato Campione del Sudamerica per la 12esima volta consecutiva, addirittura la 20esima nella sua storia. Le verdeoro hanno sconfitto la Colombia per 3-0 (25-23; 25-19; 25-17) nell’ultimo match del round robin che metteva in palio il titolo continentale.

Le ragazze di Zè Roberto, fresche vincitrici del Grand Prix battendo l’Italia in finale, non hanno perso nemmeno un set nell’intera manifestazione (è dal 1999 che non concedono nulla alle avversarie). Grazie a questo successo, ottenuto a Cali (Colombia), Tandara e compagne conquistano anche la qualificazione ai Mondiali 2018 che si disputeranno in Giappone e a cui anche l’Italia è già ammessa.

L’ultimo pass iridato a disposizione per il Sudamerica verrà messo in palio nel torneo di spareggio in programma in Perù dall’11 al 15 ottobre e a cui parteciperanno le padrone di casa, la Colombia, l’Argentina e il Venezuela. Di seguito le squadre già qualificate ai Mondiali 2018.

 

PAESE ORGANIZZATORE: Giappone

CAMPIONESSE DEL MONDO: USA

EUROPA: Russia, Serbia, Azerbaijan, Italia, Turchia, Germania + 2 dal torneo di spareggio (Grecia, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Belgio, Bulgaria, Slovenia)

NORDAMERICA: 6 posti

ASIA: 4 posti

SUDAMERICA: Brasile + vincitrice torneo di spareggio (Colombia, Perù, Argentina, Venezuela)

AFRICA: 2 posti




 

1 Commento

1 Commento

  1. Nany74

    20 Agosto 2017 at 12:02

    …come dico sempre: ti piace vincere facile! Giocano da sole praticamente……ma va va va….

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *