Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2017 – Terza giornata interlocutoria: la Russia sfida la Slovenia! Cosa ci aspetta oggi (sabato 26 agosto)

Pubblicato

il

Sabato 26 agosto abbastanza interlocutorio agli Europei 2017 di volley maschile in corso di svolgimento in Polonia. La terza giornata di partite, infatti, prevede soltanto un incontro di cartello, da guardare con parecchia attenzione perché vale il primo posto nella Pool C e la qualificazione diretta ai quarti di finale.

La Russia, infatti, affronterà la Slovenia nell’unico big match di oggi. Mikhaylov e compagni si sono sbarazzati della Bulgaria l’altro ieri e hanno dato una dimostrazione di forza a tutti gli avversari, facendo capire di essere seriamente tra le pretendenti al titolo. I ragazzi di Shlyapnikov hanno fatto capire di essere molto uniti e di poter dire concretamente la loro, forti di un sestetto con delle individualità di spicco (menzioniamo anche Butko e Volkov) ma che si aiutano vicendevolmente. Dall’altra parte della rete i ragazzi di Boban Kovac, all’esordio capaci di sbrigare la pratica Spagna: i vicecampioni d’Europa, privi di Cebulj, possono comunque contare su Urnaut e Stern, oltre a Gasparini e al centrale Kozamernik. Si preannuncia una sfida abbastanza equilibrata ma con la Russia comunque favorita: in caso di successo odierno arriverebbe la qualificazione ai quarti di finale e la sicurezza di evitare la Serbia.

La lanciatissima Serbia, giovedì sera capace di demolire la Polonia davanti agli oltre 60mila spettatori di Varsavia, non dovrebbe riscontrare problemi contro la piccola Estonia: coach Grbic effettuerà del turnover? Darà spazio ad Atanasijevic? Sono queste le domande più interessanti alla vigilia di un incontro che si preannuncia già segnato.

Indirizzata anche la sfida tra Bulgaria e Spagna: Sokolov e compagni devono prontamente rialzarsi dopo la batosta subita contro la Russia, la matricola iberica sembra essere il miglior avversario per leccarsi le ferite. La Polonia è ancora frastornata da quello che è successo l’altro ieri contro la Serbia: i Campioni del Mondo devono rimettersi in carreggiata e l’incontro con la Finlandia sembra essere perfetto per gli uomini di Fefé De Giorgi. Kurek, Kubiak e compagnia dovranno alzare l’asticella del gioco se non vorranno uscire prematuramente dal torneo casalingo, i nordici dello scatenato Ojansivu (vittoriosi all’esordio sull’Estonia) non andranno comunque sottovalutati.

 

SABATO 26 AGOSTO:

17.30     Serbia vs Estonia (Pool A, a Danzica)

17.30     Russia vs Slovenia (Pool C, a Cracovia)    diretta tv su RaiSport

20.30     Polonia vs Finlandia (Pool A, a Danzica)    diretta tv su RaiSport

20.30     Bulgaria vs Spagna (Pool C, a Cracovia)




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *